Quando un marchio è molto forte, conosciuto ed apprezzato, può capitare che nascano siti, creati da fan del prodotto, dedicati ad altri fan del prodotto.   BrickLi.me è un Social Network creato...

Social Network postato da cdcmpro || 13 anni fa

Quando un marchio è molto forte, conosciuto ed apprezzato, può capitare che nascano siti, creati da fan del prodotto, dedicati ad altri fan del prodotto.

 

BrickLiMe 300x170 Social Network: Nasce BrickLi.me, dedicato ad appassionati di LEGO

BrickLi.me è un Social Network creato da fan di LEGO per fan di LEGO

E’ successo anche per i famosissimi mattoncini LEGO, che adesso hanno un nuovo luogo dove riunirsi e scambiarsi informazioni e materiale.
Si tratta di BrickLi.me, e non è stato creato da LEGO, bensì da un entusiasta del prodotto: Jason Forthofer.

L’interfaccia riprende molto da vicino quella di Facebook, ormai il Social Network per antonomasia (almeno secondo la maggior parte degli utenti), e grazie alla sua esistenza, i fan di LEGO possono avere un nuovo spazio per esprimersi.

Cosa può insegnare BrickLi.me alle aziende?
In primo luogo, a non aver paura degli User Generated Content, dato che sono prodotti il più delle volte da autentici fan dei prodotti, e quindi possono portare maggiore visibilità al Brand senza intervento dello stesso Brand per la promozione dei siti creati.
In secondo luogo, in base a quanto condiviso dagli utenti in questi spazi, le aziende potranno imparare a migliorare i propri prodotti e ad allargare le proprie offerte, andando maggiormente incontro alle esigenze dei loro stessi fans.

BrickLi.me non è certo l’unico sito “creato dai fan per i fan“, ma è senz’altro un ottimo esempio di come l’affezione verso un marchio possa produrre effetti positivi anche al di fuori dei siti gestiti dal marchio stesso, e può aiutare a capire le grandissime potenzialità di Internet e degli User Generated Content.

[Ninja Marketing]

English Please:

BrickLi.me: a Social Network for LEGO fans

Social Networks can be created by fans of a product, without the brand’s intervention.
This happened also for BrickLi.me, a Social Network created by LEGO fan Jason Forthofer for other LEGO fans, where people can share their love for the product.

Companies can learn from this experience, knowing that if their product gains enough fans on the internet, sites like BrickLi.me can be created.

These are channels through which the company and the brand can gain more visibility, and where companies can find feedback for their products.

Fonte: http://www.mediagu.com/web/bricklime-social-network-lego.html