Al pari degli scudetti vinti, la Juventus è la regina del Social media marketing . La Juventus è senza ombra di dubbio la regina delle piattaforme digitali, sia perchè ha la più vasta community in...

Sport postato da Biagio Ciaramella || 6 anni fa

Al pari degli scudetti vinti, la Juventus è la regina del Social media marketing .

La Juventus è senza ombra di dubbio la regina delle piattaforme digitali, sia perchè ha la più vasta community in assoluto (più di 30 milioni solo su Facebook) e sia perchè cresce ogni anno in modo formidabile. In un solo anno la vecchia Signora è cresciuta di circa il 30% passando dai 33 milioni di fan ai quasi 43 milioni considerando le diverse piattaforme sulle quali è presente ed opera attivamente.

Ma cosa rende questa società la tanto forte online?

Si potrebbe dire che la Vecchia Signora abbia la ricetta segreta dell'elisir dell'eterna giovinezza.

Il primo aspetto che caratterizza l'imponente strategia digitale è legato alla solidità della narrazione valoriale di questo club. Non parliamo ne di un concetto astratto, ne di un processo di marketing conseguente al ruolo occupato dalla Vecchia Signora.

L'applicazione dello Storytelling della Juventus al digital è frutto di un eccellente studio ideato ad hoc per narrare online la propria storia ed il proprio futuro.

I Valori, la Mission e la Vision della squadra sono il cuore ed il polmone da cui parte qualsiasi strategia, sia di marketing o digitale.

In quest'ottica ha giocato un ruolo importante l'operazione di rebranding che questo prestigioso club ha operato: il 6 gennaio 2017 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, La Juventus mostrato il proprio progetto di marketing focalizzato sulla Brand Identity esibendo il nuovo logo.

Ecco che nasce un nuovo business collegato allo sport grazie sia al lavoro svolto in termini di

Social media marketing ,sia grazie all'inimitabile fiuto per gli affari della famiglia Agnelli.

Complimenti all'eterna Vecchia Signora.

Fonte: http://www.squaremediaagency.it/social-media-marketing/