Bot Facebook, il chatBot pensato per le aziende, grazie al software Social Gateway, direttamente integrato con MagNews ti permette di inviare le newsletter HTML tradotte in Facebook carousels.

Social Network postato da Press Office || 6 anni fa

L’e-mail marketing e il social media marketing non sono mai stati così vicini. Social Gateway ti permette di raggiungere i tuoi contatti ovunque essi siano: al loro indirizzo e-mail e dentro il loro Messenger, direttamente nei loro smartphone con tassi di consegna che raggiungono il 100%.

 

Ma che cos’è Social Gateway? Facile! È un software che mette in comunicazione MagNews, una delle piattaforme professionali per e-mail marketing più diffuse in Italia, e Bot Facebook, il chatBot per le pagine Facebook che risponde, interagisce e invia notifiche push ai contatti della pagina.

 

Social Gateway traduce le classiche newsletter in HTML in un formato leggibile su Messenger, il carosello Facebook. La newsletter verticale creata su MagNews viene tradotta in un carosello per Facebook, composto di varie schermate che scorrono in senso orizzontale. Il carosello può essere inviato agli utenti della nostra pagina Facebook con una semplice notifica push.

 

L’invio della notifica push può essere schedulato ed inoltre si può scegliere a quale gruppo di utenti inviare la comunicazione: proprio come accade nell’e-mail marketing con MagNews!

Le statistiche dimostrano che le newsletter inviate su Messenger hanno tassi di apertura e di clic incredibilmente alti.

 

Tramite le notifiche push di Bot Facebook possiamo contattare su Messenger le persone che hanno interagito con la nostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la nostra attività, visto che loro stessi per primi ci hanno lasciato un like, un commento o ci hanno scritto un messaggio in chat. E sappiamo bene quanto sia importante avere un target preciso e interessato per ottenere buone performance di vendita.

Per la prima volta le tue comunicazioni potranno raggiungere i tuoi clienti contemporaneamente su più canali.

 

“Social Gateway, il software che abbiamo realizzato per integrare Bot Facebook a MagNews, è il tassello che mancava per offrire alle aziende un tool di promozione veramente completo” commenta Massimo Tegon, presidente di Marketing Informatico, “Dopo aver implementato anche la possibilità di fare vendite dirette su Facebook con pagamenti PayPal e senza avere un e-commerce, possiamo dire che l’invio di newsletter su Facebook e Messenger è la caratteristica che rende unico il nostro chatBot. Presenteremo Bot Facebook e queste due nuove funzionalità al Netcomm Forum di Milano, in particolare durante il workshop che terrò l’11 maggio alle 12 in Sala Blu 1”.

Fonte: http://www.botfacebook.it/