Il Trentino è il regno dello snowboard! Tanti snowpark disseminati nel territorio e facilmente raggiungibili tramite cabinovie e seggiovie

Snowpark per tutti i gusti

Hotel postato da saramoca || 13 anni fa

Amate lo snowboard e state pianificando una settimana bianca all'insegna del vostro sport preferito? L'hotel di San Martino di Castrozza e l'hotel di Fiera di Primiero fanno al caso vostro!

Infatti queste strutture si trovano proprio vicino alle piste da sci ed ai numerosi snowpark disseminati su tutto il territorio del Trentino. La Regione ha molte strutture di questo tipo per accontentare le esigenze di principianti ed esperti di questo sport; in totale 9 snowpark, per gli adulti e i più giovani, tutti da provare! Ad esempio, nella zona del Grostè, uno snowpark con ben cinque aree per il divertimento di tutta la famiglia: attraverso una cabinovia e le numerose seggiovie è possibile accedere a jump, half pipe e rails. Se amate il fascino del ghiacciaio Presena, dalle piste circostanti sarà possibile ammirare un paesaggio mozzafiato tra una surfata e l'altra. Nella zona di Monte Bondone, i vostri bambini potranno approcciarsi a questo sport in un parco interamente dedicato alle esigenze dei più piccoli dai 6 ai 14 anni: uno snowpark junior dove iniziare a fare pratica con la tavola. Invece in Val di Fassa si trova uno dei più famosi e frequentati parchi per lo snowboard: un'offerta di piste per tutti i gusti, adatte ai rider di ogni livello ed esperienza, molto di tendenza nell'ambiente giovane; inoltre è molto facile da raggiungere, attraverso l'aerea sciistica della Val di Fassa. Se invece non volete allontanarvi dal vostro hotel a San Martino di Castrozza, a soli 9 km si trova uno snowpark in continua crescita, dove attualmente potrete provare box e jump per ogni livello di difficoltà; il tutto raggiungibile attraverso una seggiovia che vi porterà direttamente sulle piste di questo parco.