Si terrà martedì 13 marzo alle ore 15 presso gli headquarters di Snam, a San Donato Milanese, la presentazione da parte dell’Amministratore Delegato, Carlo Malacarne, del piano strategico 2012-2015

Snam – Presentazione Strategy & Targets 2012-2015

Economia postato da comunicatidsd || 12 anni fa

Si terrà martedì 13 marzo alle ore 15 presso gli headquarters di Snam, a San Donato Milanese, la presentazione da parte dell’Amministratore Delegato, Carlo Malacarne, del piano strategico 2012-2015.

La presentazione sarà l’occasione per comunicare nel dettaglio gli investimenti e gli obiettivi della Società per il quadriennio dal 2012 al 2015, finalizzati allo sviluppo del sistema italiano delle infrastrutture del gas e all’espansione all’estero, con l’obiettivo di contribuire a fare dell’Italia un hub del gas per il Sud Europa.

Nei prossimi anni per il mercato del gas si prevede una crescita progressiva della domanda, accompagnata dalla necessità di avere maggiori garanzie per la sicurezza degli approvvigionamenti e la flessibilità del sistema.

Snam è oggi nelle condizioni di cogliere le opportunità connesse all’attuazione del Terzo Pacchetto Energia Ue e realizzare le condizioni per la creazione di un “gas-hub” per il sud Europa che permetta di trasformare l'Italia da Paese consumatore a sistema di transito del gas, data la sua strategica posizione geografica che la vede un crocevia naturale dei principali flussi di gas dai Paesi produttori ai Paesi consumatori.

L’evento Snam-Strategy & Targets 2012-2015 sarà trasmesso in video webcast su www.snam.it dove saranno disponibili anche i materiali utilizzati per la presentazione.