Le donazioni per associazioni Onlus, sono molto più diffuse di quello che si crede. Infatti, basta semplicemente aderire o inviare un messaggio al numero che viene dato per dare dei fondi a chi svo...

Sms Solidale, Ecco Come Funzions E Come Va Gestito

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Le donazioni per associazioni Onlus, sono molto più diffuse di quello che si crede. Infatti, basta semplicemente aderire o inviare un messaggio al numero che viene dato per dare dei fondi a chi svolge azioni nell'ambito del sociale. Non si tratta di un'opportunità in grado di orientare i piccoli donatori che vogliono dare qualcosa in sostegno di una causa o di un progetto ma non hanno a disposizione grosse cifre. Gli sms solidali, sono uno strumento molto conosciuto che nel tempo è stato molto diffuso perché in maniera intuitiva e altrettanto rapida, nonché pratica e versatile, dà l'occasione di contribuire di sposare una causa importante. Sono molto facili da utilizzare non è un caso che sono sempre più diffusi. Vi è un numero prestabilito, l'operatore vi darà l'occasione di potersi occupare di tutto il resto.

L'importanza Degli Sms Solidali Per Sposare Cause Relative Al Terzo Settore

Gli sms solidali sono uno strumento molto importante per sostenere il terzo settore. Permettono di donare piccole quantità di denaro ed inoltre, senza dover inserire i dati della propria carta di credito oppure senza entrare in landing page online, si ha l'occasione di poter fare la propria parte verso le persone meno fortunate. Gli sms solidali, infatti offrono l'occasione di poter fare la propria parte semplicemente inviando un messaggio ad un numero prestabilito. Solitamente questi messaggi attraverso l'operatore telefonico permettono di fare la doccia e senza troppe complicazioni. La campagna di fundraising, deve essere però destinata alle organizzazioni che generalmente sono piccole e di fatto, possono assicurare di svolgere tutto secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente. I servizi devono essere certificati e bisogna essere bene informati su chi sia effettivamente il destinatario di questa donazione benefica. L'erogazione di servizi per la raccolta fondi per assegnare un numero specifico previsti nell'ambito delle attività per utilità sociale, sono disciplinate dal codice di autoregolamentazione che viene sottoscritto da tutti i gestori telefonici. Per appartenere a questa categoria, bisognerà quindi riferirsi a gestori telefonici e chiedere l'attivazione di questo servizio. È importante conoscere bene il modo in cui funziona, prima di presentare la domanda di attivazione qualora sia una Onlus e non solo.

Sms Solidale Per Ricevere Vari Tipi di Donazione

Gli sms solidali sono ideali per ricevere vari tipi di donazione. Vi sono alcune donazioni di tipo generico che possono essere fatti senza definire un progetto specifico. Poi ci sono invece delle donazioni che hanno un budget di spesa previsto massimo ed in più, vi è un altro tipo di donazione invece che riguarda uno specifico progetto oppure un evento catastrofico o particolare che deve essere sostenuto. I tempi di realizzazione per chiedere l'attivazione di un numero per ricevere sms solidali sono di circa 20 giorni. L'attivazione deve essere fatta almeno un mese prima. Per aderire ad un sms solidale, non serve altro che informarsi su quello che il numero di riferimento dell'associazione no-profit che vogliamo sostenere e la donazione era fatta. Utilizzare gli sms solidali, significa riuscire a fare la propria parte nonostante si possa avere, da un punto di vista economico qualche difficoltà. I fondi raccolti vengono devoluti a favore di chi sposa il progetto ed in più, non è previsto il pagamento dell'iva. A decidere cosa fare dei soldi dell'organizzazione stessa che ha autodisciplinato questo tipo di servizio quando l'ha sottoscritto per richiederlo. I soldi raccolti possono essere anche tenuti sotto controllo e generalmente, dovrebbero rientrare nel bilancio dell'associazione o della Onlus che ha attivato il servizio di sms solidale. Spesso questi servizi hanno anche una data di scadenza, tutto dipende da qual è il contratto di attivazione fatto con il gestore telefonico interessato.