Di solito chi sta smettendo di fumare sta facendo qualcosa di più importante. Non è una cosa da prendersi alla leggera.

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Di solito chi sta smettendo di fumare sta facendo qualcosa di più importante. Non è una cosa da prendersi alla leggera. Ecco perché un fumatore che desidera liberarsi dell’abitudine del fumo ha bisogno di ogni piccolo aiuto possibile. Le osservazioni fatte su persone che un tempo fumavano come pure altre ricerche dimostrano che la dieta di una persona gioca un ruolo fondamentale nel rendere l’astinenza più sopportabile e per riuscire a smettere di fumare.

Il Percorso Per Smettere di Fumare

Se non riuscite a sopportare le crisi di astinenza, prendetevi il tempo per prepararvi a smettere. Questo è il punto in cui entra in gioco la dieta. Una studio della Duke University ha scoperto che le verdure, i latticini e la frutta incidono sul gusto delle sigarette, rendendolo terribile. Invece, caffè, alcolici e carne ne esaltano il gusto. Chi associa le sigarette a questi ultimi alimenti, prenda in considerazione i consigli qui suggeriti.

Ci sono alcune persone che ottengono successi maggiori se smettono per alcuni giorni e si disintossicano con l’aiuto di un digiuno a base di succo di frutta. Molti medici alternativi credono che questo aiuti il corpo di una persona ad eliminare la nicotina insieme ad altre tossine. Essi sono i due elementi che rendono più difficile smettere di fumare.

Alimenti Che Aiutano A Smettere Di Fumare

Un modo per iniziare a smettere di fumare è di buttarsi su frutta e verdura. Questi cibi sono ricchi di minerali, fibre e vitamine. Apportano al corpo i giusti principi nutritivi, permettendo di liberarsi della nicotina e migliorando l’umore del fumatore, una cosa fondamentale per abbandonare il vizio di fumare.

Cercate di assumere una dose minima giornaliera di fibre pari a 20 grammi. Non dimenticate di bere acqua a sufficienza, almeno otto bicchieri al giorno. Questo aiuta ad eliminare la nicotina. Evitate l’alcool in quanto la maggioranza dei fumatori che cerca di liberarsi del vizio del fumo ha notato che esso peggiora il loro forte desiderio di fumare. Un modo per aiutarvi a bere acqua è aggiungervi un po’ di succo di arancia o di limone.

E’ bene anche mangiare cibi ricchi di calcio come pesce e latticini a basso contenuto di grassi. Soddisfate il bisogno corporeo di ferro consumando spinaci, cereali arricchiti o carne magra – tutti questi alimenti contribuiscono a fornire buoni livelli di energia. Le persone che fanno molti spuntini perché hanno la fissa di avere sempre qualcosa in bocca, prendano in considerazione di bere un bicchiere di acqua circa mezz’ora prima di mangiare per ridurre la sensazione di sete e i crampi della fame durante i pasti.

Tuttavia, non si deve rinunciare ai propri cibi preferiti. Consumateli, ma con moderazione. Iniziate sia pranzo che cena con una grande insalata che contiene una gran quantità di nutrienti necessari al corpo e che vi eviteranno di mangiare dopo il pasto cibi più ricchi di calorie e pieni di grassi. Oltre a mangiare in modo salutare, il movimento è un ottimo modo per riuscire a smettere di fumare e per bruciare calorie.

Gli fastidi iniziali dello smettere di fumare alla fine passeranno. Ciò che conta è che una persona ha fatto un tentativo consapevole di cominciare a vivere in modo più sano. Inoltre, non vi farà male darvi una pacca sulla spalla e incoraggiarvi per ogni giorno in cui otterrete una vittoria nel vostro progetto di smettere di fumare.

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/bupropione-wellbutrin.html