Si sta concludendo il tuo anno di contratto a #Sky e non intendi rinnovarlo? Hai tempo un mese prima della scadenza del contratto per inviare la tua disdetta. Ma attenzione: Sky conta i 30 giorni...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

Si sta concludendo il tuo anno di contratto a #Sky e non intendi rinnovarlo? Hai tempo un mese prima della scadenza del contratto per inviare la tua disdetta. Ma attenzione: Sky conta i 30 giorni da quando riceve la raccomandata, non da quando la spedisci.
Questa malizia da parte di Sky porta a molto contenzioso perché per i pochi giorni che decorrono dalla data di spedizione alla data di ricezione può scattare un periodo di rinnovo contrattuale che porta a:
fatturazione a costo di listino dei giorni aggiuntivi di contratto addebito di € 11,53 per la disdetta anticipata.
Estratto del contratto #Sky
3.3 Recesso e disdetta
(I) Nel corso del Contratto puoi recedere in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta che andrà inviata a Sky, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure via PEC all’indirizzo: servizioclientisky@pec.skytv.it, oppure chiamando il numero 02.917171 oppure online accedendo all’area riservata dal sito Sky.it.
Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento.

Fonte: https://www.megliosky.it/disdetta-contratto-conta-la-data-di-ricezione-di-sky-non-la-data-di-invio/