Un brano fresco e frizzante, ma allo stesso tempo riflessivo e provocatorio accompagnato da sonorità Rocksteady.

SKASSO “BAGHEERA” È IL SINGOLO SCATURITO DAL PROGETTO MUSICALE NATO NEL 2008

Musica postato da laltoparlante || 7 anni fa

 

Bagheera” è un ironico sguardo sulle condizioni di vita nelle città, ed in particolare modo nella nostra capitale, la caotica e frenetica Roma. Un testo irriverente, satirico, accompagnato da un arrangiamento in “levare" con richiami al Jazz e al Soul. Dalla spinta ritmica irrefrenabile, il tutto condito e fuso con energia Skasso. Ne esce un sound dirompente, carico e coinvolgente.

 

Guarda il videoclip su YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=lj1U9ro3NLM

 

 

 

Skasso è un progetto musicale ambizioso. Parte da lontano, attraverso i sentieri della musica e punta a smuovere quante più coscienze possibili. Impegno, partecipazione e sperimentazione sono da sempre elementi portanti di questo lavoro. Le sonorità accattivanti caratterizzate dall’inconfondibile levare della musica jamaicana accolgono influenze dal rock, dal punk dal più moderno dub, passando per il jazz e il funky. Da questa fusione nasce un sound uniforme elegante e coinvolgente mescolato a contenuti attuali, politicamente e socialmente impegnati. Un percorso musicale coinvolgente maturato in una vera e propria famiglia, la Skasso Family.

 

BIO

Skasso è musica allo stato puro, musica di tutti i generi fusa nel ritmo Ska jamaicano con una nota Canautoriale.Gli Skasso nascono nel 2008 in seguito a diverse serate tra amici a Ciciliano, in provincia di Roma, dove tutti (o quasi) i componenti del gruppo hanno origini e radici. Un gruppo di amici che hanno deciso condividere un percorso musicale, sino a diventare una famiglia… la Skasso Family. Dopo un breve periodo di assestamento subentra Davide Spinucci alla voce al posto di Filippo Ceccarelli, e Franco Marchetti al posto di Paolo Delogu alla batteria. Il sound Skasso inizia così un veloce cammino di Live e di Studio, sempre in continua ricerca e crescita, un lungo periodo di maturazione e soddisfazione. Nel 2015 entra nella Family Domenico De Simone, sax pugliese, e Simone” Rastafix” Canichella diventa la voce principale degli Skasso. Subito dopo vediamo entrare alla tromba prima Maurizio e dopo Claudio, e alla chitarra entra Stefano Degli Innocenti che sostituisce Patrizio Conti. A condire il tutto con le sue note Giuseppe De Domenico alle tastiere. Ora, al massimo delle proprie capacità, il progetto Skasso dimostra la sua forza musicale attraverso un impatto carismatico sul palco, sviluppando vibrazioni potenti e un’energia dirompente. La band vanta diverse collaborazioni sia Live che in Studio e più di trecento concerti. Due Lp, uno nel 2009, live al Teatro dell’Applauso e uno nel 2011, “Skasso & Riskasso”, lavoro che vanta la collaborazione di Stefano Cecchi, trombettista storico impegnato con i Radici nel Cemento. Nel 2014 esce un Ep, Tra Cielo e Utopia, disco con diverse collaborazioni tra cui Daniele Coccia dei Muro del Canto. Attualmente il gruppo è in studio di registrazione alle prese con il nuovo album.

 

Contatti e social

 

Facebook https://www.facebook.com/skassofamily/?fref=ts