La consapevolezza e la convinzione che la Scuola rappresenti una risorsa strategica fondamentale dello sviluppo del nostro Paese, costituiscono uno stimolo forte, per tutti coloro che vi operano...

Cultura e Società postato da 100000247173822 || 13 anni fa

La consapevolezza e la convinzione che la Scuola rappresenti una risorsa strategica fondamentale dello sviluppo del nostro Paese, costituiscono uno stimolo forte, per tutti coloro che vi operano, ad individuare una visione progettuale capace di interpretare i cambiamenti della società e gli obiettivi da essa proposti.

Oggi serve una scuola piena di contenuti culturali a forte profilo educativo, aperta socialmente alle nuove istanze e pronta a farsi carico delle problematiche legate ad una società multietnica, in dialogo con i centri di elaborazione della cultura, capace di farsi espressione di vita democratica e di civile partecipazione. Occorre formare,istruire ed educare anche nelle diversità, puntando sulla qualità dell’istruzione e della formazione.
E’ da questi presupposti che scaturiscono le Proposte educative e didattiche della Scuola Secondarie di primo grado “Gentile da Foligno”.

Ottobre 2009La Dirigente Scolastica Prof. Giuseppa Zuccarini

Fonte: http://www.gentile.foligno.scuolaeservizi.it/