Il sito di incontri "amicizie cattoliche" si è dotato di un blog che affronta diversi argomenti di attualità e parla anche dei single cattolici in relazione alla loro vita spirituale. Inoltre fornisce...

single cattolici potranno collegarsi col blog di "amicizie cattoliche"

Social Network postato da pierpaolo || 8 anni fa

 

 

I single cattolici e tutti gli utenti del sito di incontri di ispirazione cristiana “amicizie cattoliche” hanno a disposizione un nuovo “luogo”virtuale dove interagire fra di loro ed approfondire tematiche relative ai single cattolici e alla dottrina della Chiesa. Inoltre i single cattolici e tutti coloro che lo vorranno potranno trovare anche articoli che approfondiscono temi di attualità. Gli articoli sono realizzati da esperti nelle materie trattate in modo da fornire agli utenti informazioni precise ed approfondite sulle tematiche affrontate. Ogni articolo può essere commentato dagli utenti che, in tal modo, possono interagire fra di loro e con lo staff di “amicizie cattoliche”. I single cattolici, in particolare, possono trovare diversi articoli dedicati a loro che vogliono dare una risposta e dei consigli in relazione ai loro problemi spirituali, sociali. Inoltre vengono forniti consigli sulle tecniche di corteggiamento e di seduzione.

I single cattolici nella società odierna e nella Chiesa devono cercare di costruire la comunione interagendo con le persone che incontrano. Oggi non è facile cercare di costruire rapporti saldi e duraturi. I single cattolici che vogliono rimanere tali e quelli che sono alla ricerca dell'anima gemella sono chiamati a mettersi alla sequela di Gesù ogni giorno testimoniando nella Chiesa e nella società la loro esperienza di Cristo. In questo modo è possibile costruire la comunione nella Chiesa e dare la testimonianza della bellezza del messaggio evangelico nella società. Oggi i single cattolici e non solo sono immersi in una società dove non viene più data grande importanza ai rapporti umani forti e duraturi. I single cattolici in ricerca dell'anima gemella spesso si scontrano con una sorta di filosofia che dà la massima importanza al presente senza tenere nella giusta considerazione il passato e il futuro. Inoltre la società attuale è diventata estremamente dinamica. Il consumismo imperante investe anche le relazioni personali. Tutto questo fa sì che spesso anche le relazioni umane vengano considerate alla stregua di prodotti da consumare. Questo pensiero che si avverte nell'atmosfera sociale odierna non facilita coloro che sono alla ricerca di rapporti umani duraturi ed ostacola quei single cattolici che stanno cercando l'anima gemella per cercare di formare una famiglia. I single cattolici non si devono scoraggiare. I single cattolici devono continuare a lavorare per costruire la comunione nella Chiesa e nella società. In questo modo essi costruiranno una società più coesa e più umana. I single cattolici dovranno serenamente mettersi ogni giorno alla sequela di Cristo sicuri che egli li aiuterà a realizzare la loro vocazione.

Il blog di “amicizie cattoliche” affronta tante altre tematiche filosofiche e di attualità. Il blog è aggiornato ogni giorno per dare ai single cattolici e a tutti gli utenti che lo vorranno contenuti sempre freschi e originali.

 

Pierpaolo Paolini