Silvelox ha saputo fondere in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione, creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio.

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Nata oltre 45 anni fa sviluppando i più antichi metodi di lavorazione del legno, Silvelox ha saputo fondere in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione, creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio, ponendo la stessa attenzione che contraddistingue il mobile d’alto artigianato.
Silvelox dà vita a particolari collezioni di porte per garage, porte d’ingresso e porte ad ante. L’innovazione, la ricerca del particolare e la cura nei dettagli di alta falegnameria costituiscono il successo di una strategia aziendale che sa unire tecnica e design, garantendo una vasta scelta fra diversi modelli personalizzabili in ogni minimo dettaglio.
Il legno, da sempre parte integrante della vita umana, è la materia prima con cui ogni porta viene realizzata. Viene utilizzato con sapienza e profondo rispetto per la natura, fornendo tutto il calore e la qualità di rifinitura che garantiscono l’eccellenza in ogni prodotto Silvelox.
Silvelox, duttile e sensibile alle richieste della clientela più esigente, offre l’opportunità di creare porte su disegno del progettista, del cliente finale o dello staff tecnico interno, compatibilmente con le caratteristiche tecnico-costruttive e le modularità dei pannelli componibili che siano porte per garage, porte d’ingresso o porte ad ante.

La maniglia della porta per garage, da sempre segno distintivo di Silvelox, racchiude in sé l’anima tecnologica della porta per garage. Un sistema brevettato di autoinnalzamento conferisce all’anta la proprietà di sollevarsi alla semplice rotazione della maniglia in senso orario; con la rotazione in senso antiorario si controlla invece l’apertura della porta pedonale. In caso di porta motorizzata un led luminoso segnala la movimentazione della porta all’esterno; all’interno funge anche da luce di cortesia. Un pratico pomolo permette l’azionamento della porta pedonale e l’indicatore segnala la chiusura o l’apertura della porta: servizio e attenzione alla sicurezza.
La maniglia di Silvelox viene proposta in un accattivante design, curato in ogni dettaglio. Il risultato è quello di una maniglia elegante, incassata perfettamente a filo del manto con una precisione di alta falegnameria.
Viene proposta di serie nell’esclusiva finitura Platinbronze ma è disponibile in altre finiture.


Una successiva specializzazione, forte di un solido knowhow, ha permesso a Silvelox di ampliare la propria offerta con la porta d’ingresso. Un prodotto d’avanguardia che sposa la tecnologia antieffrazione con la cura del dettaglio. Le porte d’ingresso Silvelox si presentano con un’ampia gamma di modelli e in infinite possibilità di personalizzazione.

 

 

http://www.edilizia.com/azienda/silvelox_spa

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/silvelox_spa