Quasi tutto pronto per Intralogistica Italia 2018, l’evento dedicato alle soluzioni innovative e ai sistemi destinati alla movimentazione industriale, gestione magazzino e stoccaggio dei materiali e al...

Si scaldano i motori per l’edizione 2018 di Intralogistica

Lavoro postato da AleLonghi || 6 anni fa

Quasi tutto pronto per Intralogistica Italia 2018, l’evento dedicato alle soluzioni innovative e ai sistemi destinati alla movimentazione industriale, gestione magazzino e stoccaggio dei materiali e al picking. Protagonista principale di questa seconda edizione della manifestazione italiana sarà il “Magazzino 4.0”,il vero e proprio valore aggiunto in termini di efficienza e ottimizzazione dei tempi.

Grazie alle soluzioni proposte dai principali espositori, quella che da sempre è etichettata la “coda” del processo produttivo, può ora trasformarsi in una grande risorsa per le imprese che intendono investire in sistemi di automazione perfetti per competere su un mercato in perenne evoluzione.

La seconda edizione di Intralogistica Italia si terrà dal 29 maggio al 1° giugno 2018, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho, all’interno del nuovo appuntamento espositivo “The Innovation Alliance”, il nuovo format che proporrà una sinergia tra diversi mondi produttivi interconnessi.

 

Tra gli argomenti che verranno trattati ad Intralogistica Italia citiamo lo stoccaggio dei pallet e movimentazione dei carichi leggeri, fino ad arrivare al picking. Considerato fino a poco tempo fa un processo manuale, oggi il picking vive una seconda vita, grazie all’introduzione della robotica che ha vitta a soluzioni automatizzate capaci di velocizzare i processi e incrementare l’efficienza. Un altro valido argomento, correlato al magazzino del futuro, sarà quello della scaffalatura industriale, dove sono diverse le aziende italiane a giocare un ruolo fondamentale.