Per informazioni: www.ministrovolontario.org ministrivolontari.scientology@gmail.com

"Si può fare qualcosa al riguardo": il volontariato dai Ministri Volontari romani

Italia postato da VM Roma || 12 anni fa

Da oltre un anno in favore del decoro e del ripristino dei valori spirituali

 

 

Roma 4 maggio 2011 – Anche questa settimana i Ministri Volontari di Scientology si sono impegnati in un’area di verde della capitale. Il gruppo romano dei Ministri Volontari di Scientology da oltre un anno presta il suo contributo in favore dell'ambiente e dell'aiuto. Oltre 50 gli interventi nella capitale e dintorni. Parchi, vie, piazze, aree verdi e giardini pubblici. Migliorare l'ambiente è solo un aspetto delle iniziative che, all'insegna del “Si può fare qualcosa al riguardo”, caratterizza questo movimento ideato dall'umanitario L. Ron Hubbard nel 1976.

 

Nel mondo sono oltre 350.000 i Ministri Volontari che, per puro spirito di aiuto, svolgono attività per ripristinare nelle persone quei valori spirituali che spesso rappresentano la soluzioni per problemi che al momento sembrano irrisolvibili: aiutare matrimoni in crisi, difficoltà di apprendimento nello studio, difficoltà nella comunicazione e nei rapporti interpersonali. Ma ciò che li caratterizza maggiormente e la loro dedizione nel dare supporto in quei luoghi dove calamità naturali o disastri hanno creato caos e sconforto nella comunità o nazione colpita. Tantissimi gli interventi dove i volontari si sono distinti: dal disastro delle Torri Gemelle nel 2001 allo tsunami del Sud-Est Asiatico, dal sisma in Guatemala fino a quello recente in Giappone.

 

I Ministri Volontari di Scientology di Roma, quindi, continueranno a contribuire per migliorare le condizioni di vita della comunità attraverso iniziative in favore del prossimo. I regolari interventi di cura dei parchi e aree verdi rappresentano un segnale forte alla comunità sul fatto che è possibile fare qualcosa per miglioarare l'ambiente e la qualità della vita e, nell’interesse di tutti, attivamente mantenere il decoro e la pulizia di questi preziosi angoli di verde della capitale.

 

Per informazioni:

www.ministrovolontario.org

ministrivolontari.scientology@gmail.com