compere ad abano terme

Salute e Benessere postato da 100003215663153 || 11 anni fa

Shopping e benessere

Montegrotto e Abano offrono grandi opportunità per chi ama lo shopping. Le splendide boutique, presenti nelle aree pedonali, sono in grado di soddisfare tutte le richieste: si possono trovare ultime novità della moda, negozi esclusivi, accanto ai negozi tipici dove trovare prodotti dell’artigianato locale. Il mercoledì, per chi ama i mercatini tradizionali, c’è il consueto appuntamento in Piazza del Mercato ad Abano Terme. A Montegrotto il mercato settimanale si svolge nella giornata di giovedì e il famoso Mercatino dell’Antiquariato ogni seconda domenica del mese.
Nella vicina città di Padova sorgono diverse attività commerciali.

Nel Palazzo della Ragione si trova uno dei più antichi mercati coperti esistenti, dove si possono trovare piccole botteghe, con prodotti di qualità come carni, salumi e formaggi provenienti da varie regioni italiane.

In Piazza delle Erbe, ogni mattina si trova di frutta fresca e verdure costituito da innumerevoli banchetti, che sono disposti giornalmente nella piazza. Il lato nord è dedicato ai mercanti di fiori.

In Piazza dei Signori il mercato che si può trovare tutte le mattine offre articoli d’abbigliamento e biancheria.

Artigianato e commercio o sono legati alla città di Padova, fin dal Medio Evo, quando i centri urbani si svilupparono grazie alle botteghe artigianali che lavoravano ferro, tessuti, ceramiche e vetro. Nel centro storico, sono tuttora presenti botteghe e negozi, dove si apprezzano la qualità e la raffinatezza di oggetti e prodotti realizzati con grande professionalità.

Verso la stazione si trovano negozietti etnici.

Si possono comunque trovare botteghe e negozi nelle vie centrali della città: l’itinerario più interessante inizia da Prato della Valle, attraversando il Naviglio Interno fino a via del Santo e proseguendo per via  Zabarelli fino a Piazza  Eremitani. Le vie della moda sono via San Fermo e la Galleria Borromeo, dove si trovano marchi d’alta moda come Bulgari, Cartier, Dolce & Gabbana, Hermes e Gucci e boutique di vario tipo.

Le vie dello shopping a Padova danno spazio non solo alla moda giovane: vi è grande possibilità di dedicarsi allo shopping di prodotti di artigianato locale, specializzato nel restauro e nella realizzazione di mobili. Proprio via Roma è famosa per i negozi di antiquariato e per i tappeti orientali. Per gli amanti delle cose d’altri tempi nelle belle piazze di Padova e provincia vengono organizzati mercatini che possono essere occasione per acquistare oggetti originali, antichi, in buono stato e nello stesso tempo creano l’occasione per scoprire cose ormai scomparse nel nostro quotidiano, oggetti usati dai nostri nonni.

Nei pressi della zona industriale di Padova si possono notare i grandi centri commerciali per tutte le esigenze: articoli sportivi, tecnologia, ipermercato.

Lo shopping può essere abbinato a percorsi culturali; ne è un esempio quello che parte da Prato della Valle, proseguendo per via del Santo fino a Palazzo  Zabarella, sede anche di esposizioni, e da via  Zabarella fino a Piazza degli  Eremitani, polo culturale di Padova.

Prenota l’ hotel

 

 

autore: Mauro Frisoni

Fonte: http://www.benessereabanoterme.it/index.php/shopping-ad-abano-terme