Il produttore di calzature antinfortunistiche ha iniziato ad utilizzare la soluzione con un mese di anticipo rispetto alla data prevista
Logo Shoes for crews

CAMPBELL, California, 18 maggio, 2017 Shoes For Crews, uno dei maggiori produttori di calzature professionali antiscivolo ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende di moda, retail, prodotti per l’outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

 

Fondata nel 1984, Shoes For Crews è stata la prima a lanciare una calzatura comoda e sicura per il personale infermieristico, passando poi rapidamente alla produzione di scarpe e stivali dotati di una specifica suola antiscivolo che garantisce la massima aderenza in ambienti di lavoro con pavimenti scivolosi. Leader nel settore della sicurezza da più di 30 anni, Shoes For Crews è oggi il marchio di calzature antinfortunistiche in uso in oltre 100.000 cucine professionali, strutture sanitarie e ambienti industriali di tutto il mondo.

 

Shoes For Crews ha scelto la soluzione PLM di Centric Software per disporre di una solida base in questa fase di crescita e sviluppo del marchio. L’implementazione della soluzione PLM è stata portata a termine nel rispetto del budget e con un mese di anticipo sul programma, perfettamente in tempo per il rilancio completo del brand Shoes for Crews, fissato per aprile 2017.

 

“Per Shoes For Crews lo scorso anno è stato di totale rinnovamento”, spiega Stuart Jenkins, Presidente, CEO e Chief Innovation Officer di Shoes For Crews. “Il nostro nuovo team di sviluppo dei prodotti si è impegnato al massimo per realizzare una collezione interamente nuova con 77 modelli di calzature, che riflettesse la realtà del lavoro di oggi, composta da un numero maggiore di giovani e donne rispetto al passato. Le scarpe e gli stivali antinfortunistici non devono essere per forza brutti e pesanti per essere efficaci, al contrario, possono essere comodi, leggeri ed eleganti e la soluzione PLM ci ha aiutato a raggiungere questo obiettivo.”

 

Per supportare questa intensa fase di progettazione e sviluppo del prodotto, Shoes For Crews aveva bisogno di una soluzione PLM flessibile, intuitiva e in grado di gestire i dati in modo efficace. La data prestabilita per il go live è stata anticipata di oltre un mese, esattamente solo 42 giorni dopo il lancio del progetto.”

 

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, dichiara: “Il progetto ha rappresentato un’implementazione modello per Centric e siamo entusiasti di aver supportato Shoes For Crews nel lancio di una collezione di prodotti tutti nuovi. Il nuovo brand Shoes For Crews ha ottime prospettive per il futuro e siamo orgogliosi di aiutare quest’azienda a raggiungere i suoi obiettivi di crescita e sviluppo.”Shoes For Crews (www.shoesforcrews.com)


Shoes For Crews è leader a livello mondiale nella creazione, progettazione e commercializzazione di calzature antiscivolo. Con sede a West Palm Beach, Florida, Shoes For Crews ha iniziato a produrre calzature antiscivolo nel 1984. Grazie all’innovativa tecnologia della suola esterna, l’azienda è diventata in tempi brevi leader di settore. Shoes For Crews punta a creare un ambiente di lavoro più sicuro in tutti i settori dove esiste il rischio concreto di scivolamento. Del gruppo di marchi Shoes For Crews fanno parte i brand MOZO, che produce scarpe altamente performanti per gli ambienti della ristorazione e ACE, che realizza calzature da lavoro. Il Presidente e CEO Stuart Jenkins, veterano dell’industria delle calzature con 38 anni di esperienza nel settore, è entrato a far parte dell’azienda nel febbraio del 2016, accompagnato da un team di esperti in design e sviluppo prodotto. Obiettivo del team è portare sul mercato la più innovativa tecnologia antiscivolo delle suole esterne e un comfort senza paragoni abbinato a uno stile classico e alla moda, tramite una completa linea di calzature ideata per portare con sicurezza ogni lavoratore alla fine della propria giornata di lavoro, che essa si svolga nei servizi di ristorazione, nell’assistenza sanitaria, in fabbrica o in qualsiasi altro ambiente di lavoro. Ulteriori informazioni su Shoes For Crews sono disponibili all’indirizzo www.shoesforcrews.com.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/shoes-crews-implementa-con-successo-la-soluzione-plm-di-centric/