Edilizia.com è il portale del settore edilizia e costruzioni con Aziende produttrici, Progettisti, Imprese Edili, Rivenditori di Materiali Attrezzature e Macchine; Prodotti, News e Directory Gratuita

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Il sistema SHM602, realizzato dalla TelecoSHM in collaborazione con l'Università di Bologna, è un sistema integrato avanzato per il monitoraggio strutturale dinamico di edifici e strutture civili ed industriali attraverso l'analisi della risposta da tali strutture a sollecitazioni naturali e artificiali.

Diversamente dai sistemi tradizionali, l'SHM602, utilizza tecnologie digitali ed un collegamento ai sensori tramite bus con vantaggi economici, di affidabilità e di insensibilità ai disturbi elettromagnetici.

 

Un'ulteriore caratteristica avanzata dell'SHM602, consiste nell'utilizzazione di sensori intelligenti, dotati di capacità autonoma di calcolo ed è in grado non solo di gestire e controllare la trasmissione dei dati accellerometrici attraverso il bus digitale, ma anche di calcolare, in maniera autonoma, modelli dinamici sulla base di dati rilevanti.

Tali modelli ed i dati accelerometrici locali vengono trasmessi alla centralina di controllo e stoccaggio, che consente anche di visualizzare, mediante software specifico le caratteristiche dei modelli, lo psettro di potanza dei segnali e quiandi anche le frequenza di risonanza della struttura.

La Teleco SHM è in grado di fornire tutta l'assistenza necessaria per installare, calibrare e monitorare un sistema SHM in una struttura.

 

 

 

http://www.edilizia.com/prodotti/Strumenti-e-Attrezzature/shm602

Fonte: http://www.edilizia.com/prodotti/Strumenti-e-Attrezzature/shm602