Arriva spesso un momento della propria vita in cui si desidera una vita sessuale più soddisfacente o si cerca in tutti i modi di risvegliare le proprie capacità percettive e provare maggior piacere fisico....

Sfere del Piacere: Passione a Portata di Mano

Salute e Benessere postato da ChiaraDrei || 4 anni fa

Arriva spesso un momento della propria vita in cui si desidera una vita sessuale più soddisfacente o si cerca in tutti i modi di risvegliare le proprie capacità percettive e provare maggior piacere fisico. Le palline vaginali, o sfere del piacere sicuramente sono in questo caso ottime alleate delle donne! Se a questo si aggiunge la loro utilità anche per migliorare la muscolatura pelvica rendendola più elastica, allora diventano sicuramente uno strumento da provare. Queste sfere del piacere, donano infatti piacevoli sensazioni con la possibilità di ottenere orgasmi più intensi e regolari nel proprio futuro. Come semplice regalo di doppia utilità (piacere e benessere) per una vostra amica o per voi stesse, le sfere vaginali risultano una scelta sensazionale e più economia rispetto agli altry sextoys.

 

Cosa sono e a cosa servono le palline vaginali

 

Le palline vaginali o sfere del piacere sono vere e proprie sfere di forma e peso variabile che si utilizzano inserindole nella vagina per provare piacevoli sensazioni in qualsiasi momento. Si presentano di diverse forme e peso e possono avere diversi utilizzi. Queste sfere possono essere singole se costituite da un'unica sfera, doppie se costituite da due sfere collegate tra loro da un piccolo lembo dello stesso materiale. Se le sfere doppie sono in metallo, solitamente sono collegate tra loro da un filo di nylon o cotone (non sempre rivestito in silicone). Le palline vaginali possono essere costituite da differenti materiali tra cui metallo, vetro e silicone anallergico. Le sfere del piacere in silicone sono in materiale totalmente anallergico e inodore, resistenti all’acqua e facili da pulire. Il silicone permette alle sfere vaginali una miglior aderenza alla parete vaginale rendendo più semplice il loro utilizzo. Le spere del piacere costituiscono delle ottime alleate sia per il piacere personale che per mantenere elastici i muscoli vaginali. Una volta inserite sicuramente risveglieranno le vostre capacità percettive, con la possibilità di ottenere orgasmi più intensi e regolari nel proprio futuro. Questo sicuramente renderà la propria vita sessuale più soddisfacente, provando maggior piacere fisico in qualsiasi momento della giornata.

 

 Come scegliere la propria sfera vaginale

 

Le palline vaginali si presentano come un vero e proprio gioco, risultando anche economiche rispetto agli altri sextoys. Potrebbe rappresentare un regalo con doppia utilità grazie alla sua funzione di piacere e benessere. Queste sfere possono a anche essere utilizzate durante i preliminari o durante una semplice passeggiata per le commissioni quotidiane, trasmettendo una piacevole sensazione che farà sorridere. Sono presenti tre principali tipologie:

-        Tradizionali: risultano abbastanza pesanti e separate tra loro. Attraveso l’utilizzo della muscolatura si possono far roteare all’interno della vagina con una conseguente sensazione di piacere

-        Con peso graduato: dotate di pesi regolabili con lo scopo principale di esercitare la muscolatura del perineo.

-        Vibranti: sono le palline vaginali più richieste nei sexy shop e hanno la funzione vibrate in aggiunta alle caratteristiche classiche.

Se si pratica già esercizi mirati per il perineo allora le più indicate sono quelle tradizionali, più pesanti. Generalmente le più usate sono invece le sfere con peso graduato e le sfere doppie e vibranti per un effetto sensazionale estremo.