Come può, una campagna Google AdWords, essere ottimale per aumentare il traffico del sito e migliorare la conoscenza dei prodotti o servizi ai potenziali clienti? La risposta ve la diamo noi!...
postato da IndustrialMagazine il 22/10/2018
Categoria: Internet - tags: case history + google advertising + google adwords + sem

Come può, una campagna Google AdWords, essere ottimale per aumentare il traffico del sito e migliorare la conoscenza dei prodotti o servizi ai potenziali clienti?

La risposta ve la diamo noi! Ecco un caso di web marketing sviluppato grazie alla tecnica SEM.

Lo scopo era quello di aumentare la visibilità sul web, con un maggior numero di visite: click, impression e/o conversioni. L'obiettivo è stato raggiunto grazie alla costruzione di una campagna ad hoc attraverso la celebre piattaforma AdWords di Google. 

Per capire la strategia utilizzata è necessario individuare anzitutto il cliente. Si tratta di un'impresa di arredamento interni, che opera nell'area di buisness B2B e B2C. Lo fa tramite un sito web non e-commerce.

Come abbiamo agito? Dopo un'attenta analisi di mercato, abbiamo svolto una serie di processi di ottimizzazione del sito. Ovviamente questo non bastava, ed è stato delineata anche una campagna AdWords. Creata, stabilita e messa in atto, abbiamo osservato i risultati...

Con una cifra di poco meno di 400 euro, l'impresa ha ottenuto 96 contatti mail di potenziali clienti!

Fonte: https://marcosh.net/blog/case-history-search-engine-marketing/