Servizi di pronto intervento a Roma: come funziona e cosa fare in caso di guasti in casa di notte o in giorni festivi.

Utilità postato da mavsolution || 4 anni fa

Come tutte le cose soggette ad obsolescenza, anche la casa, soprattutto se è stata fatta una scarsa manutenzione, può subire guasti di qualsiasi tipo: elettrici, idraulici, meccanici.

Sarà successo a tutti di rincasare e trovarsi alle prese con una perdita di acqua, la serratura della porta di casa bloccata o un guasto elettrico.

Molti di queste problematiche richiedono l’intervento urgente di un tecnico per evitare danni maggiori. Pensate a quali danni possa provocare una perdita di acqua sui muri, pavimenti ma anche all’impianto elettrico. Senza contare il fatto che ad esserne colpiti possono essere anche i nostri vicini e potremmo trovarci nella situazione spiacevole di dover spendere una fortuna per risolvere il danno non solo a casa nostra ma anche quello dei nostri vicini.

La prima cosa che istintivamente ci viene da fare è contattare il nostro tecnico di fiducia ma invano, perchè è tardi o magari è domenica; la cosa migliore che siamo riusciti ad ottenere è un appuntamento per il giorno dopo, ma potrebbe essere troppo tardi.

E’ in questi casi che entrano in gioco i servizi di pronto intervento che garantiscono interventi tempestivi di tecnici elettricisti, idraulici, fabbri,.. attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 festivi compresi.

Abbiamo chiesto ai tecnici di un’azienda operativa su Roma e Provincia, quali sono i servizi offerti dal servizio di pronto intervento, in quanto tempo garantiscono l’intervento e cosa fare nel caso in cui ci trovassimo in presenza di un problema che richieda la massima urgenza.

Pronto intervento a Roma: fabbri, elettricisti, idraulici, antennisti

www.prontointerventoroma.info si occupa da anni di servizi di pronto intervento e si distinguono sul mercato della Capitale per la capactà di operare su più fronti e con la capacità di poter risolvere guasti idraulici, elettrici ma anche problemi che richiedano l’intervento di un fabbro o un antennista. L’obiettivo è dunque quello di offrire ai clienti finali un unico interlocutore in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica.

La divisione operativa infatti è composta da:

  • Fabbri: un team di fabbri professionisti che si occupa sia di interventi che richiedono la massima tempestività e urgenza come l’apertura di porte senza scasso, riparazione infissi, grate di sicurezza, sostituzione serrature, sblocco serrande, riparazione tapperelle ma anche di tutte quelle attività relative all’installazione e montaggio ex novo di portoni blindati, tapparelle, inferriate e grate di sicurezza.
  • Elettricisti: è il dipartimento di elettricisti altamente formati pronti ad interventire in caso di guasti elettrici, riparazione di tapparelle elettriche, cancelli elettrici, citofoni, videocitofoni e antenne tv. L’alta competenza dei tecnici permette inoltre di operare con professionalità in qualsiasi situazione si verifichi un guasto elettrico sia in edifici civili che industriali.
  • Idraulici: è la divisione operativa che si occupa di riparazione, manutenzione e installazione di impianti idraulici, spurgo e assistenza caldaie di qualsiasi marca e modello.

Intervento garantito entro 60 minuti.

L’intervento è garantito in 60 minuti dalla ricezione della chiamata e le aree coperte dal servizio sono: tutto il Comune di Roma ed alcune zone della Provincia.

Con l’arrivo del tecnico verrà effettuato un veloce sopralluogo per individuare il problema e la causa. Verrà presentato al cliente un preventivo di costo al cliente il quale avrà la facoltà di accettarlo o meno. Nel caso intenda procedere il tecnico procederà immediatamente alla riparazione del guasto.

Un ultimo consiglio.

E’ importante richiedere sempre la fattura dell’intervento, qualsiasi sia l’azienda o il tecnico che effettuerà l’intervento (anche nel caso in cui fosse un nostro amico o conoscente). Questo perchè, oltre ad essere un dovere civico, la fattura offre la garanzia sui pezzi di ricambio utilizzati per effettuare la riparazione.

Fonte: https://www.prontointerventoroma.info/