CS&P Fiduciaire (Carlo Scevola & Partners) è una società fiduciaria con sede principale a Ginevra, Svizzera, e filiali nei sei continenti. Offriamo una variegata serie di servizi di consule...

Finanza postato da foresto || 12 anni fa

CS&P Fiduciaire (Carlo Scevola & Partners) è una società fiduciaria con sede principale a Ginevra, Svizzera, e filiali nei sei continenti.

Offriamo una variegata serie di servizi di consulenza strategica, finanziaria e fiscale; società offshore, trust, fondazioni, strategie di protezione patrimoniale, pianificazione fiscale internazionale, gestione del rischio, finanza aziendale, licenze governative, introduzione bancaria: sono solo alcune delle soluzioni che il nostro team di professionisti è in grado di strutturare lavorando in un contesto di oltre 80 giurisdizioni.

Se siete alla ricerca di una società fiduciaria solida e rispettata, formata da professionisti esperti e qualificati, supportati da una grande struttura ma sempre con un approccio personalizzato verso il cliente, rivolgetevi a CS&P Fiduciaire senza esitazione.

Sviluppo progetti, finanza aziendale, studi di fattibilità, strategie commerciali e altri Servizi speciali per il business internazionale.

Pianificazione Fiscale Internazionale

In tutti gli Stati l’evasione e l’elusione fiscale sono due concetti molto ben distinti: l’evasione è illegale, fraudolenta e contro le norme di legge; l’elusione, invece, opera nei limiti della legge, ma i risultati fiscali ottenuti tramite essa non rientrano negli scopi prefissati dal legislatore.
Stando a quanto riportato da un rapporto dell’OCSE, le azioni che prendono il nome di evasione fiscale sono quelle attuate dal contribuente non rispettando le norme di legge e, ancora di più, con l’intenzione di eludere il pagamento delle imposte. Si ha quindi un’evasione nel momento in cui non si possa determinare l’obbligo fiscale di un contribuente perché, in qualche modo, non rispetta le norme imposte dalla legge. Succede quindi che il contribuente, anche se si è stabilito il suo debito fiscale nei confronti dello stato, non adempie al pagamento o addirittura non sia possibile accertare i fatti e gli eventi per cui questo obbligo vada eseguito.
Bisogna però distinguere le varie omissioni di evasione fiscale, a seconda del loro grado di serietà. Un contribuente, ad esempio, può sia non presentare le dichiarazioni fiscali, che rilasciarle false o emettere fatture non veritiere. Nel caso di omissione di questi obblighi legali, si possono prevedibilmente intuirne le conseguenze, che sono regolamentate dalle leggi fiscali. D’altronde questa violazione può essere una frode fiscale. La frode è punibile per legge, essendo un tipo di evasione per cui volontariamente s’intendono presentare delle dichiarazioni o dei documenti falsi, o simulando delle operazioni.

 

Fonte: http://www.carloscevola.com/italian/