l'outsourching per le aziende

Servizi ad alto contenuto tecnologico con l’outsourcing.

Social Network postato da Tranquillina Loggia || 4 anni fa

Siamo ormai nel ventennio del ventunesimo secolo, il costante ed esponenziale avanzamento tecnologico non può più essere ignorato per raggiungere il successo nelle proprie attività. Spesso le cose da tenere in considerazione sono troppe, dispendiose sia dal punto di vista economico, temporale e di risorse umane.

A supporto del core business di Gruppi Privati di grandi e medie dimensioni, Enti Pubblici e Sanità, vi è l’outsourcing del Business Process Management che permette l’esternalizzazione del comparto IT, migliorando così la gestione delle risorse interne, che potranno essere interamente dedicate alle principali attività strategiche interne dell’azienda, e una riduzione dei costi fissi aziendali.

L’Outsourcing dei servizi IT e di reception[K1] permetterà al cliente di focalizzare l’attenzione e le risorse sul proprio business così da massimizzare l’efficacia delle proprie strategie e soddisfare a pieno il Cliente finale, rimanendo, allo stesso tempo, al passo con i nuovi trend digitali grazie alle soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico dettagliatamente studiate dai servizi di outsourcing, e andando, inoltre, a migliorare la propria brand image.

La Centralizzazione del processo di assistenza al cliente garantisce un’assistenza remota al cliente tutti i giorni a tutte le ore, sia inbound che outbound, grazie al lavoro di operatori altamente qualificati, multilingue e professionali che forniranno un servizio personalizzato al cliente finale, soddisfando tutti i loro bisogni e chiarendo ogni loro dubbio attraverso diversi canali di comunicazione, come chat, social, e-mail, per essere sempre a disposizione del cliente, nella maniera a lui più confortevole.

 

Le opportunità offerte dall’outsourcing.

 

Servizi come la gestione delle Applicazioni Aziendali, la Mobile Operation Center, il Servizio Printing o l’Application Delivery,  sarebbero tutti a carico dell’attività, pubblica o privata, togliendo risorse preziose al raggiungimento del core business. Estremamente importante rimane poi il contatto con il cliente, che non può essere trascurato in alcun modo. Con l’aumento delle innovazioni tecnologiche e dei canali di comunicazione, sono aumentati anche i touchpoint con i clienti, essenziali per garantire un’esperienza soddisfacente e piacevole con l’azienda. L’Outsourcing permette di gestire esternamente la Business Process Management, i contatti con i clienti, e tutte le attività che non rientrano nel core business aziendale, ottenendo una gestione più efficace delle risorse economiche e del personale.

Outsourcing per enti pubblici e sanità.

 

Il contatto con il cliente per gli Enti Pubblici, Sanità e Gruppi Privati di grandi e medie dimensioni, può essere particolarmente impegnativo a causa della grande richiesta di assistenza da parte del pubblico. Grazie all’outsourcing dei servizi di reception il cliente troverà piena risposta ai propri bisogni e alle proprie richieste, alleggerendo notevolmente il lavoro interno dell’azienda: Servizi di Call Center, di Centro Unico Prenotazioni rendendo possibili le prenotazioni tramite più canali, velocizzando il processo di prenotazione, assicurando sempre il rispetto della privacy del cliente.

Tramite i processi di esternalizzazione si potrà raggiungere anche la dematerializzazione di determinati processi, come il trasporto di cartelle cliniche, gestione del magazzino interno ed esterno, trasporto e tracciamento dei farmaci, rendendo il lavoro e la vita stessa più sicura e confortevole.

Outsourcing dei servizi di reception, per raggiungere la massima realizzazione dell’attività e di tutti i suoi clienti.