Le serrande avvolgibili per garage sono utilizzate da aziende, industrie e parcheggi coperti. Ecco quali sono i vantaggi delle serrande avvolgibili.

Tecnologia postato da togoweb || 3 anni fa

In termini logistici, un’industria o il magazzino di un’azienda richiede con frequenza soluzioni logistiche per ottimizzare e velocizzare le attività quotidiane. Oltre al capannone industriale, una delle soluzioni più gettonate sono le serrande avvolgibili. Oltre alle industrie, a richiedere le serrande di tipo avvolgibile sono anche i garage e i parcheggi sotterranei a necessitare di chiusure microforate e saracinesche per la protezione di particolari aree.

Quali sono le caratteristiche di queste soluzioni?

Le serrande avvolgibili per garage realizzate dai principali produttori italiani sono fatte su misura, in base alle particolari richieste del committente. In genere bisogna proteggere grandi chiusure e la soluzione consiglia prevede delle serrande in acciaio dalle caratteristiche microforate ed avvolgibili. La principale caratteristica è quella di favorire il ricircolo dell’aria all’interno permettendo, anche a serranda abbassata, di espellere gas nocivi, fumi e altri gas che potrebbero infiammare l’area. Il grande vantaggio delle serrande avvolgibili, in genere usate per garage, è quella di garantire un’ottima resistenza strutturale creando una vera e propria barriera affidabile contro tentativi di furti all’azienda. Molte aziende o proprietari di parcheggi e garage sotterranei necessitano di soluzioni che non richiedono manutenzione. Le serrande avvolgibili microforate hanno bisogno di pochissima manutenzione, unicamente pensate per gestire i flussi di traffico più intensi. In questa maniera le chiusure avvolgibili permettono di creare dei flussi stabili e sicuri anche durante le ore di punta. Altro vantaggio da tenere in considerazione è l’assenza di guide a terra e di ancoraggi al soffitto. Le serrande avvolgibili e le chiusure per garage non arrecano alcun tipo di ostacolo al passaggio di auto, vetture industriali e mezzi per la movimentazione delle merci. Risultano essere, quindi, delle soluzioni sicure non solo per i mezzi aziendali ma anche per gli utilizzatori e gli operatori a piedi. Chi richiede una serranda che si avvolge sulla parte superiore dello stabili ha bisogno di grande velocità di apertura, sia in salita che in discesa (senza bisogno di molle per la movimentazione). Alta velocità di risposta, minimo rumore di spostamento, assoluta sicurezza e arrotolamento superiore con ridotto ingombro: questo è il riassunto del grande vantaggio delle serrande avvolgibili per garage.

Fonte: https://www.thermicroll.it/