Nelle case, vi sono due elementi che hanno un'importanza fondamentale: gli infissi ed i serramenti. L'importanza della scelta di serramenti e infissi di buona qualità deriva dai benefici che...
postato da webgear il 26/01/2012
Categoria: Salute e Benessere - tags: infissi milano + serramenti milano
Locker serramenti e porte

Nelle case, vi sono due elementi che hanno un'importanza fondamentale: gli infissi ed i serramenti. L'importanza della scelta di serramenti e infissi di buona qualità deriva dai benefici che questi possono portare, in termini di isolamento termico ed acustico.

In particolare, l'isolamento termico consente di ottenere importanti risparmi sul riscaldamento (cosa assai gradita dai più) e di incrementare la classe energetica dell'immobile, cosa che contribuisce a farne crescere il valore commerciale.

Anche l'isolamento acustico, specie per chi vive in grandi e magari caotici contesti urbani, contribuisce a mantenere un buon livello di relax aiutando quindi a mantenere una buona salute psicofisica; è provato, in effetti, come lo stress da rumore possa essere nocivo. Un buon modo per combatterlo, è proprio dotarsi di serramenti in grado di limitarlo.

Nel costruire o ristrutturare casa, occorre selezionare accuratamente porte e finestre, serramenti e infissi. Di questi ultimi se ne possono trovare di tantissimi tipi, che presentano materiali e specifiche differenti; se ne trovano in legno, PVC o alluminio, con diverso numero di ante, scorrevoli fisse o a soffietto; inoltre, si possono trovare in commercio serramenti blindati, per avere maggior sicurezza, proteggendo quindi l'immobile ed il suo contenuto.

I serramenti sono prodotti principalmente con tre materiali: legno, alluminio e PVC; a questi materiali possono essere associati diversi tipi di vetro, da quello più semplice a quello blindato anti sfondamento; è soprattutto la scelta del vetro a contribuire ad innalzare il livello di isolamento termo acustico. Scegliere un buon vetro, anche se più costoso inizialmente, può essere considerata una scelta che "alla lunga" si ripaga, consentendo un risparmo cospicuo in bolletta (si parla di un risparmio che può andare dal 10 al 30% !) nonchè garantendo una migliore qualità della vita.

La scelta di serramenti di buona qualità, è quindi fondamentale nel processo di ristrutturazione o costruzione di un 'immobile; è importante affidarsi a professionisti con molti anni di esperienza nel settore dei serramenti, affinché si venga consigliati al meglio sulle tipologie da prendere in considerazione per l'acquisto.

Fonte: http://www.locker.it