Gioma Srl (esperti di serramenti a Trieste) ci illustra quali sono i principali abbinamenti tra materiali o meglio di profili nell’ambito della realizzazione dei serramenti.   Abbinare vari tipi di...

Serramenti con materiali misti.

Servizi postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Gioma Srl (esperti di serramenti a Trieste) ci illustra quali sono i principali abbinamenti tra materiali o meglio di profili nell’ambito della realizzazione dei serramenti.

 

Abbinare vari tipi di profilo consente di esaltare i punti di forza di ogni materiale ed allo stesso tempo di attenuarne gli aspetti meno performanti

Legno - pvc. Siamo di fronte ad una struttura in legno sulla quale sono fissati i profili in pvc attraverso un meccanismo a scatto. Questo meccanismo fa si che il pvc si “muova” liberamente rispetto al legno nel caso di variazioni di temperatura.

Alluminio - pvc. Questo tipo di serramento  dispone di un telaio in pvc sul quale sono fissati i profili in pvc. Questo tipo di infisso si distingue per ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Pur - alluminio. In questo caso siamo di fronte ad uno scheletro costituito da poliuretano o da un profilato in metallico sul quale è sono montati i profili in alluminio. Il pregio di questa soluzione è da ricercarsi nell’ottimo potere termoisolante del poliuretano.

Legno - alluminio. In questo caso è presente un telaio di alluminio sul quale è applicato il rivestimento in legno, solitamente applicato verso l’interno affinchè si adatti ad ogni tipo di abitazione (classica o moderna). La parte di alluminio posta verso l’esterno invece garantisce un’ottima durata del serramento stesso. Questo tipo di abbinamento garantisce al serramento una bassa conduttività.

Trovate Gioma Pavimenti in Via Remis 50 a San Vito al Torre, al numero 0432 997154 o sul sito internet aziendale giomapagimenti.it