Serenissima Ristorazione salvaguarda la salute degli anziani, ospiti delle case di riposo. La società ha proposto un menù sano, bilanciato, ma contemporaneamente gustoso per fronteggiare i disturbi e...

Serenissima Ristorazione: un’alimentazione corretta per il benessere dell’anziano

Alimentazione postato da articolinews || 5 anni fa

Serenissima Ristorazione è un'azienda attiva nel settore della ristorazione e ne copre ogni segmento commerciale e collettivo. Opera in contesti scolastici, aziendali e sociosanitari e tutela la salute degli anziani, ospiti delle case di riposo.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione al supporto degli anziani

La terza età è una fase della vita estremamente delicata, nella quale è necessario prestare una particolare attenzione al benessere della persona. Serenissima Ristorazione, a tal proposito, si prende cura degli anziani all'interno delle case di riposo. La società di Mario Putin si avvale di un team di esperti nutrizionisti e dietisti che hanno stilato per gli ospiti delle RSA un menù sano, bilanciato e allo stesso tempo gustoso. L'obiettivo è quello di supportarli durante il momento del pasto e di tutelarne la salute. Molti di loro, infatti, soffrono di patologie legate all'alimentazione come malnutrizione o disfagia, ovvero difficoltà a deglutire. Serenissima Ristorazione è attenta a tali problematiche e cerca di fronteggiarle non solo fornendo una dieta bilanciata, ma anche facendo in modo che il pasto sia vissuto come un momento di pausa, quindi di socializzazione e condivisione. L'obiettivo è quello di soddisfare l'anziano e di farlo sentire parte di un ambiente sereno e accogliente.

Serenissima Ristorazione: dalla parte del cliente

Serenissima Ristorazione è un'azienda attiva nel settore della ristorazione, nata negli anni '80 dall'idea di Mario Putin, suo Presidente. Il Gruppo si avvale di 13 società che operano in differenti settori della produzione alimentare in modo tale da supportare il cliente e soddisfarne completamente le sue esigenze. Attualmente è presente in Spagna e Polonia, ma l'obiettivo è quello di crescere ulteriormente ed esportare l'eccellente qualità alimentare italiana all'estero. Serenissima Ristorazione ha avviato numerosi progetti in strutture ospedaliere, case di riposo, aziende e mense scolastiche, grazie al proprio team di esperti e alla collaborazione con Rossi Catering, società specializzata nella distribuzione di prodotti freschi, surgelati e secchi. Il valore aggiunto della piccola multinazionale è il Centro di Cottura di Boara Pisani, dove i cibi vengono preparati con il metodo "Cook and Chill", uno straordinario vantaggio in termini di igiene e qualità.