Il fenomeno della malnutrizione all'interno delle strutture ospedaliere è un problema che ancora oggi si deve affrontare a livello sanitario e al quale solo aziende dalla forte esperienza quale Ser...

Serenissima Ristorazione e il Presidente Mario Putin a Expo Salute 2015

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Il fenomeno della malnutrizione all'interno delle strutture ospedaliere è un problema che ancora oggi si deve affrontare a livello sanitario e al quale solo aziende dalla forte esperienza quale Serenissima Ristorazione di Mario Putin possono rispondere.

Serenissima Ristorazione a Expo Salute 2015

L'importanza della qualità alimentare in campo ospedaliero è l'argomento preso in esame dal Secondo Forum Ambiente, Salute, Alimentazione predisposto da Expo Salute 2015. In questo contesto la società vicentina che fa capo al Presidente Mario Putin, Serenissima Ristorazione, è stata chiamata a fornire la propria esperienza e conoscenza in tale ambito, grazie all'intervento della Responsabile dell'Ufficio Qualità, la Dottoressa Lucia Cammisa. L'attenzione deve essere posta prima di tutto alla preparazione dei pasti e successivamente alla loro distribuzione, tenendo in particolare considerazione fattori quali qualità del cibo e caratteristiche ambientali. Il metodo Cook & Chill risponde perfettamente a queste esigenze, garantendo non solo un elevato grado di qualità degli alimenti, ma anche la massima condizione di igiene nella loro produzione, conservazione e distribuzione. Serenissima Ristorazione infatti ritiene la progettazione, pianificazione e verifica della qualità del pasto un processo fondamentale per combattere la situazione di malnutrizione che tutt'oggi si verifica nelle strutture ospedaliere, le quali annualmente somministrano oltre 240 milioni di pasti considerando colazioni, pranzi e cene.

Serenissima Ristorazione - Expo Salute 2015

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione

La società vicentina Serenissima Ristorazione viene fondata durante gli anni Ottanta da Mario Putin, oggi suo Presidente. La specializzazione di tale società si configura nella ristorazione aziendale, scolastica, sociosanitaria, commerciale e collettiva. Grazie alla collaborazione di ben tredici realtà che fanno parte del Gruppo, i servizi offerti sono caratterizzati da completezza, in quanto ognuna delle fasi aziendali risulta essere coperta. In questo modo gli alimenti che vengono distribuiti possono essere distinti in freschi e secchi, surgelati e semifreschi, tutti prodotti avvalendosi dell'innovativo metodo Cook & Chill che ne garantisce elevata igiene e impareggiabile qualità, grazie al processo seguito basato sul legame refrigerato realizzato dal Centro Cottura di Boara Pisani. Tale modalità si addice particolarmente ai contesti sociosanitari, a favore dei quali il Presidente Mario Putin predispone operazioni di finanziamento di progetti rivolti alla realizzazione di fornitura di servizi non sanitari all'interno delle strutture ospedaliere. Serenissima Ristorazione risulta essere inoltre una piccola multinazionale, considerando le sedi stabilite in Paesi esteri quali Polonia e Spagna: l'intento è quello di esportare internazionalmente la qualità alimentare italiana.

Per maggiori informazioni sulla società di Mario Putin, visita la pagina ufficiale di Serenissima Ristorazione.