L’azienda Serenissima Ristorazione, guidata da Mario Putin, opera nella distribuzione industriale di pasti e aziende all’interno di grandi complessi pubblici come strutture di degenza e scuole

Economia postato da professionistieaziende || 9 anni fa

Serenissima Ristorazione, azienda vicentina guidata da Mario Putin, opera nella produzione industriale di pasti tramite legame fresco - caldo ed è pioniera italiana nell'utilizzo della tecnica del Cook and Chill.

Serenissima Ristorazione logo

Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nella produzione e distribuzione di pasti

Guidata dall'imprenditore Mario Putin che ne ha rilevato le quote societarie negli anni '80, sviluppandone il business, Serenissima Ristorazione è oggi una leader nella produzione e distribuzione di pasti. L'azienda persegue alcuni valori etici e imprenditoriali fondamentali, per questo motivo opera nel pieno rispetto delle norme di sicurezza nella preparazione del cibo e fornisce alimenti di elevata qualità. Opera seguendo le linee guida dell'Haccp, inerenti alla manipolazione degli alimenti, ed è certificata UNI EN ISO 22000:05 per la Sicurezza Alimentare. Gruppo Serenissima Ristorazione comprende 13 aziende, tasselli fondamentali del successo dell'intera struttura produttiva. La piattaforma logistica è costituita da Rossi Catering, con la quale la società collabora da anni, mentre F.F.F. fornisce frutta e verdura freschi, anche già lavati e tagliati in comode monoporzioni. Per l'azienda di Mario Putin sono imprescindibili anche l'efficienza e l'innovazione. I circa 200 mila pasti prodotti al giorno vengono preparati all'interno di Centri cottura che utilizzano tecnologie all'avanguardia, tra le quali l'abbattimento dei cibi, tecnica necessaria per il Cook and Chill.

Serenissima Ristorazione sostiene attività benefiche legate al recupero alimentare

Il Cook and Chill è un metodo innovativo che sfrutta il legame refrigerato e consiste nell'abbattere gli alimenti a temperature comprese tra 0 e 3 gradi, al fine di conservarli, integri e nel pieno delle loro qualità organolettiche e nutrizionali, per un periodo pari a 5 giorni. Questo procedimento consente di eliminare numerosi ostacoli di tipo logistico che comporta la produzione con il tradizionale legame fresco - caldo. Gruppo Serenissima Ristorazione sostiene numerose iniziative di solidarietà e partecipa ad eventi del mondo dell'alimentazione, della salute e dello sport. L'azienda guidata dal Presidente Mario Putin è impegnata da anni in progetti di recupero alimentare; collabora con l'associazione Ozanam, che gestisce un centro di accoglienza, Il Mezzanino, la cui mensa è in gran parte sostentata dagli alimenti forniti da Serenissima Ristorazione, che consegna alla struttura i pasti prodotti ma non distribuiti. L'azienda è inoltre sponsor ufficiale della manifestazione sportiva "Mezza di Vicenza", una maratona che mira a valorizzare la città e i suoi spazi.

Per conoscere le attività di Gruppo Serenissima Ristorazione visitate il suo profilo su H2biz

Fonte: http://www.h2biz.eu/aziende/Serenissima-Ristorazione/