Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Serata di prevenzione a Campo dei Fiori

Italia postato da NoDrogaRoma || 13 anni fa

 

 Un altro week end intenso sul fronte della prevenzione alle droghe

 

Roma 8 Aprile 2011 – In seguito ai tristi fatti di cronaca che hanno visto una ragazza poco più che quindicenne andare in come etilico lo scorso fine settimana, i volontari di Missione Antidroga si recheranno in questo week end proprio in Piazza Campo dei Fiori luogo dell’infausto evento. Campo dei Fiori è frà le principali zone della capitale dove si radunano migliaia di giovani nelle serate del fine settimana per passare il tempo con gli amici. La scarsa conoscenza dei pericoli che si celano dietro le sostanze stupefacenti a volte può diventare letale. L’informazione quindi come mezzo principale di prevenzione per volontari romani di Missione Antidroga che distribuiranno centinaia di opuscoli “La verità sulle droghe” ai tanti frequentatori della piazza romana.

 

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga, questo opuscolo  offre un ampia panoramica sui pericoli delle principali droghe in circolazione e ne spiega le devastanti conseguenze. Frutto di migliaia di sondaggi fatti su giovani, questa pubblicazione è strutturata con un linguaggio molto semplice e chiaro, diretto ed efficace, per sbugiardare quei luoghi comuni e false informazioni che circolano in merito alle sostanze stupefacenti, bugie che inducono molti giovani, purtroppo, a fare la loro prima esperienza con le droghe.

 

L’umanitario L. Ron Hubbard definisce le droghe come un qualcosa che privano "la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere". I volontari romani, in linea con questa osservazione, offriranno ai giovani capitolini un'occasione per sapere di più sulle droghe per dire “No alla droga, Si alla vita”  

 

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com