Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Serata di informazione e prevenzione per Missione Antidroga

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Spettacolo, musica ed informazione uniti per "una vita libera dalle droghe"

Roma 19 aprile 2011 – Serata di spettacolo, informazione e sensibilizzazione sabato scorso per Missione Antidroga. Nell’auditorium della Chiesa di Scientology di Roma, con un nutrito gruppo di partecipanti si è svolta la manifestazione denominata “Dicevano...mentivano”, titolo basato sulla serie di slogan dei 16 video antidroga prodotti dalla “Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga”. Gli annunci di pubblica utilità "Dicevano...mentivano" sono stati infatti il filo conduttore della serata presentata dall’ attrice e conduttrice radiofonica Laura Scalera. Ospiti speciali della serata il gruppo Hip Hop dei N.O.A. e la rock band Van Group, l’attore Salvatore Striano e la stessa Laura Scalera, quest'ultimi si sono esibiti in una recitazione che ha regalato ai presenti un momento di aggregazione molto intenso in nome delle emozioni sane della vita.

La serata si è svolta alternando momenti di musica con momenti di riflessione su un argomento che rappresenta fra le principali piaghe sociali contemporanee: la droga.

Sono stati presentati i programmi di prevenzione di Missione Antidroga accompagnati da un resoconto che riassumeva gli obiettivi raggiunti negli ultimi 12 mesi. Oltre 500.000 persone raggiunte dal messaggio “No alla droga, si alla vita” attraverso attività di distribuzione di opuscoli informativi, lezioni nelle scuole e trasmissioni tv. Tv che settimanalmente mandano in onda, a livello regionale, gli spot antidroga prodotti dalla "Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga",

Intensa la partecipazione del pubblico che ha condiviso lo scopo di fare qualcosa per questo problema.

I volontari hanno dato anche indicazioni per partecipare e sostenere il progetto "La verità sulle droghe", un progetto laico di portata internazionale, che si avvale, appunto, anche dei 16 annunci di pubblica utilità "Dicevano...Mentivano", che in poco più di 30 secondi ciascuno sbugiardano le principali menzogne usate per portare i giovani al consumo degli stupefacenti e dell’alcol.

Il tema comune degli annunci è il modo in cui le "droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere", osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard che ispira le iniziative dei volontari di Missione Antidroga.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com