L’amore per la vita, la voglia di lottare, la speranza, l’attenzione alla qualità della vita e l’interesse verso il mondo, gli hobby e la famiglia sono degli aspetti fondamentali per aiutare chi co...

Cultura e Società postato da royalpress || 11 anni fa

L’amore per la vita, la voglia di lottare, la speranza, l’attenzione alla qualità della vita e l’interesse verso il mondo, gli hobby e la famiglia sono degli aspetti fondamentali per aiutare chi combatte quotidianamente contro malattie così impegnative.

 

Il trattamento dei pazienti oncologici non può limitarsi soltanto alle cure della malattia in sé, ma deve sostenere i pazienti e le loro famiglie puntando al miglioramento anche della qualità della vita, spesso minacciata dalla patologia e dalle terapie, che, alcune volte, sono gravemente lesive sul piano funzionale ed estetico e minacciano la voglia di riscatto dei malati.

 

L’aspetto psicologico è quello che fa la differenza. Oltre alla cura del corpo è fondamentale quella dello spirito di coloro che soffrono.

 

Naturalmente per fornire ai pazienti onbcologici e alle loro famiglie tutto il sostegno di cui hanno bisogno come supporto psicologico, sostegno alla famiglia, trattamenti estetici per superare i danni della chemioterapia, c’è molto da fare.

 

L’Area Funzionale Qualità della Vita della Fondazione Pascale organizza una serata di beneficenza per il 21 settembre 2012 intitolata: "Mettiamocelo in testa.... Perchè guarire è un fatto di testa", al fine di promuovere una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di parrucche per le pazienti sottoposte a trattamento chemioterapico.

 

La serata, in collaborazione con la Lega per la Lotta contro i Tumori, l’Associazione Culturale Virgilio e le Scuole di Tango “LaStangata” e “Les mujeres del tango", sarà sponsorizzata dal Royal Continental Hotel, realtà turistica che promuove e si impegna a favore dell’ambiente e del sociale per valorizzare Napoli ed i suoi cittadini.

 

Autorità politiche ed istituzionali, la Comunità scientifica napoletana e le forze sane e vitali della città saranno coinvolte per dare sostegno, autorevolezza e supporto alla manifestazione e comici, cantanti, calciatori, ballerini, showgirl, illusionisti parteciperanno all’evento che rappresenta un esempio da seguire per essere vicini a tutte le coraggiose persone che combattono contro i tumori.

 

Interverranno:

 

Maurizio Aiello

 

Renato Carpentieri

 

Joe De Marco e Franco Castiglia

 

Tullio De Piscopo

 

Sandro Ferrara

 

Fabrizio Fierro e Lina Carcuro

 

Massimiliano Gallo

 

Giardino dei semplici e Luigi Libra

 

Enzo Gragnaniello

 

Ivano Leva

 

Pino Maddaloni

 

Paola Minaccioni

 

Claudia Pane e Chiara Sarrubbi

 

Paola Perez e Ciccio Aiello

 

Patrizio Rispo

 

Gino Rivieccio

 

Giacomo Rizzo

 

Clemente Russo

 

Monica Sarnelli

 

Scott and Insciallah

 

Sex and sud

 

Singing in the Sun

 

Benedetta Valanzano

 

Il prezzo del biglietto per i ragazzi under 30 è di 20 euro, per gli adulti è di 40, invece per chi è interessato solo alla serata di tango che parte alle 22.30 è di 15 euro.

 

Conferenza stampa si terrà a Palazzo San Giacomo il 17 settembre alle ore 11.30.

 

Sala della Giunta al secondo piano.

 

Fonte: http://www.royalgroup.it/serata-di-beneficenza-della-fondazione-pascale-,news_viewItem_209-it.html?logout=1