Recensione del file audio di miglioramento personale di Piernicola De Maria Senza limiti

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del file audio di miglioramento personale di Piernicola De Maria Senza limiti

 

 

Coloro che leggono il sito da tempo sanno che qualche volta presento qualche file audio di Piernicola De Maria, un trainer-formatore che apprezzo molto e che si muove tra mythoself, programmazione neurolinguistica, motivazione, etc, del quale non a caso ho già proposto vari file audio, gratuiti o meno, come 30 decisioni, I valori della persuasione, Dieci passi per vivere la tua vita ideale, Decidi le tue regole, Vita ideale, Sé futuro, I segreti del carisma, Attrarre prosperità e abbondanza.

Questa volta propongo il file Senza limiti, file audio piuttosto lungo, di circa un'ora.

Piernicola De Maria parte dal proprio modello del mondo: ognuno di noi in base a proprie cancellazioni, generalizzazioni e distorsioni si genera un proprio modello dell'esistenza, in cui si stabilisce ciò che è possibile e ciò che non lo è.

Ne deriva che noi stessi ci imponiamo, certamente in tal senso "suggeriti" dalla famiglia, dalla scuola, dalla società in generale, dei limiti... i quali sono contrapposti alle possibilità, nel senso che se ci sono i primi non ci sono le seconde.

Da cui la necessità di tornare a quello che Piernicola De Maria chiama l'imprinting generativo, condizione tipica dell'infanzia (in cui non ci siamo ancora imposti tali limiti).

Questo senso di possibilità, per l'appunto contrario alla presenza di limiti, va coltivato giorno per giorno, dice il trainer, seguendo l'impostazione del suo maestro di mythoself, Joseph Riggio, che dice che “là dove metti la tua attenzione, là ottieni i tuoi risultati”.

Coltivando giorno per giorno il nostro imprinting generativo, dunque, passeremo dalla condizione "cosa è possibile e cosa no?" alla condizione "cosa scelgo quando tutto è possibile?".

Un passaggio non da poco, che Piernicola De Maria caldeggia in questo suo utile file audio.


 

Fonte della recensione del file audio di Piernicola De Maria Senza limiti

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/05/senza-limiti-piernicola-de-maria.html