SENOLOGIA ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA a Ottobre il mese della prevenzione del tumore del seno. Presso il centro di SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA la prevenzione per...

SENOLOGIA ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA a Ottobre il mese della prevenzione del tumore del seno

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

SENOLOGIA ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA a Ottobre il mese della prevenzione del tumore del seno.
Presso il centro di SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA la prevenzione
per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della diagnosi precoce  tumore del seno con una promozione  con VISITA SENOLOGICA GRATUITA .
Visita Senologica GRATUITA e SCONTO 50% sulle prestazioni diagnostiche necessarie.

Il Centro SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA promuove campagne di prevenzione e sensibilizza le donne su questo tema.
Le neoplasie della mammella costituiscono un problema di enorme rilevanza sociale. Sono molto frequenti e rappresentano la prima causa di tumore della popolazione femminile.
Il tumore al seno è una malattia potenzialmente grave se non è individuata e curata in fase precoce. Tuttavia, il progresso nella diagnosi e nella terapia dei tumori della mammella degli ultimi trent’anni, ha ridotto sensibilmente il rischio associato a questa patologia. La diagnosi precoce è l'unica arma davvero efficace per attaccare il tumore sul nascere.
Dato che i tumori che guariscono più facilmente sono quelli di dimensioni piccole, è di fondamentale importanza diagnosticare in tempo ogni tipo di lesione. Le moderne indagini, infatti, consentono di scoprire tumori di pochi millimetri che spesso non hanno ancora la capacità di diffondersi al di fuori del seno e possono essere efficacemente curati con interventi poco mutilanti e invasivi e, in genere, senza dover ricorrere alla chemioterapia.
Perché è così importante la prevenzione per il tumore al seno?
È possibile ridurre il rischio di ammalarsi con un comportamento attento e con esami di controllo. È bene fare esercizio fisico e alimentarsi con pochi grassi e molti vegetali (frutta e verdura).
Anche allattare i figli aiuta a combattere il tumore del seno, perché l'allattamento consente alla cellula del seno di completare la sua maturazione e, quindi, di essere più resistente a eventuali trasformazioni neoplastiche.
La prevenzione può essere effettuata eseguendo periodicamente a seconda dell’età mammografia ed
ecografia mammaria.
In che cosa consiste la prevenzione?
Il cancro del seno viene diagnosticato con la mammografia e l'ecografia mammaria: la scelta di quale dei due esami utilizzare dipende dall'età, anche se nella maggior parte dei casi si utilizzano entrambi.
Sono i metodi attualmente più efficaci per la diagnosi precoce.
La visita, effettuata da un SENOLOGO, permette una valutazione dei fattori di rischio, consente di rilevare alterazioni del seno visibili o palpabili.
Con la visita il SENOLOGO riesce ad avere un quadro generale del seno perché solo con l’integrazione di tutti gli elementi; clinico, mammografico ed ecografico, si ottiene un orientamento diagnostico più corretto.

L'ecografia  è un esame molto utile per esaminare il seno giovane (al di sotto dei 40 anni) dato che in questo caso la mammografia non è adatta. È anche un esame complementare alla mammografia perché permette di individuare quelle anomalie che la mammografia stessa non riesce a mettere in evidenza. L’esame mammografico consiste in una radiografia dei due seni e dura circa dieci minuti. Non è doloroso. E’ una tecnica diagnostica che studia la forma e la struttura della mammella e può rilevare una lesione prima che diventi palpabile che si presentano sotto forma di opacità a margini irregolari, micro calcificazioni polimorfe rappresentando pertanto un esame fondamentale nei programmi di prevenzione.

Prenota la tua visita presso il Centro SENOLOGIA ROMA di NUOVA VILLA CLAUDIA e approfitta del mese della prevenzione tumore del seno

www.nuovavillaclaudia.it