Areasenior dedica quasi quotidianamente il proprio spazio a News provenienti da tutto il mondo che riguardano lifestyle, benessere, medicina e notizie di attualità correlate alla società dei “Senior”.

Attualità postato da presseurorunner || 12 anni fa

Areasenior dedica quasi quotidianamente il proprio spazio a News provenienti da tutto il mondo che riguardano lifestyle, benessere, medicina e notizie di attualità correlate alla società dei “Senior”.

In particolare, le ultime due News sono riservate alle Signore ed offrono preziosi consigli sulla menopausa e sulla prevenzione dei disturbi ad essa correlati, nonché sulla prevenzione delle patologie che colpiscono più frequentemente le donne o che sono specificatamente femminili, interessando organi come l’utero o il seno.

Ecco quindi che Areasenior si presta a fornire qualche informazione utile a tutte le amiche, lettrici e di Facebook, insomma a tutte coloro a cui piace seguirci e condividere con noi e con tutta la comunità dei Senior le loro esperienze e le loro opinioni.

Innanzitutto, la menopausa è una condizione naturale della donna che si manifesta a partire da un’età compresa tra i 45 e i 55 anni e che dovrebbe essere vissuta con serenità e disinvoltura. Essa, d’altro canto, comporta dei fastidi che possono portare qualche disagio, dunque occorre premunirsi con adeguati rimedi al fine di prevenire probabili disturbi che possono sfociare in vere patologie.

La ricerca offre moltissime soluzioni a tale riguardo, una tra le più recenti ed efficaci è uno studio dell’Università di Pisa che vede l’impiego dell’ormone DHEA. Esso è derivante dalle ghiandole surrenali ed è sfruttato dal nostro corpo per produrre ormoni sessuali; poiché subisce un drastico calo dopo i 40 anni, viene reintegrato a piccole dosi al fine di ristabilire un equilibrio ormonale.

Altri rimedi, più tradizionali, possono essere usati per prevenire malattie anche gravi, come il cancro all’endometrio: è il caso del caffè. Lo dice niente di meno che la Harvard, una delle più importanti Università del mondo, secondo la quale sarebbe proprio la bevanda più apprezzata dagli Italiani a costituire un’efficace prevenzione proprio contro il cancro all’utero.

Tutto questo e molto altro su Areasenior, il portale dedicato interamente alla community della Terza Età, in cui è possibile altresì consultare schede specifiche relative all’ Assistenza domiciliare ed effettuare una ricerca in modo facile e veloce per trovare la migliore Casa di riposo o Casa di cura della vostra zona.

Fonte: http://www.areasenior.it/