Non si sente che parlare di problemi, tragedie e morte legate all’uso di droga, e a volte le vittime sono amici e famigliari, per non parlare di qualcuno che disgraziatamente si trova nei paraggi di chi...

Senigallia all’insegna della prevenzione!

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Un business ormai multimilionario di morte che sembra impossibile arginare! 

Ma in verità qualcosa si può fare al riguardo. Proprio lunedì i volontari della Chiesa di Scientology, da molti anni impegnati in programmi di prevenzione, si sono impegnati in una vasta distribuzione di opuscoli informativi a Senigallia, dal titolo “La Verità sulla droga”. I volontari hanno distribuito mano a mano e son passati dai negozianti e nei bar del centro per lasciare copie gratuite degli opuscoli informativi che son stati messi a disposizione dei giovani e delle famiglie. 

Soddisfatti i volontari per la risposta dei negozianti, fortemente interessati al tema della prevenzione, tanto che ritorneranno sicuramente a rifornirli di copie gratuite di opuscoli. 

Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da canale informativo, che è la prima cosa da fare per poter affrontare questa terribile epidemia che oggi come oggi colpisce sempre di più i nostri giovani adolescenti. 

Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione di vivere” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, al quale i volontari si ispirano sin dal 1987, da quando iniziarono ad attivarsi con le prime attività della campagna “Dico No alla Droga, Dico Sì alla Vita, che si è evoluta negli anni nella Fondazione per un mondo libero dalla droga, un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. 

Ad oggi una rete globale di volontari, hanno distribuito 56 milioni di volantini educativi, hanno tenuto decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Aiutando persone di tutto il mondo a conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it