Si racconta che l'estate dei Vip sara' trascorsa in Puglia dove  fra  mare e trulli diventa superstar. Al fresco dei trulli o nell'atmosfera magica di una masseria :a bordo di uno yacht o in una vi...

Sempre piu' Vip scelgono la Puglia per il loro relax

Economia postato da 1036489363 || 13 anni fa

Si racconta che l'estate dei Vip sara' trascorsa in Puglia dove  fra  mare e trulli diventa superstar.

Al fresco dei trulli o nell'atmosfera magica di una masseria :a bordo di uno yacht o in una villa affacciata sul mare sulla costa salentina ,l'estate pugliese pullula sempre di piu' di Vip ,attori ,cantanti,manager,politici,allenatori di calcio tutti indistintamente appassionati  ed innamorati di questa terra.Sicuramente non solo per le bellezze paesaggistiche ,ma probabilmente perche' vi e' tranquillita e sopratutto senza paparazzi fra i piedi..

Se la costa Smeralda e' oramai preda di calciatori e veline come la Toscana e' meta di paperoni Russi e sceicchi Arabi ,ecco la Puglia diventa l'eden dove investire senza naturalmente badare a spese.

Tra alcuni vip che si sono innamorati di questa terra vi e' la masseria Lamacoppa tra Ostuni -Francavilla trasformata negli anni '90 da Leonardo Mondadori in una lussuosa residenza estiva ,dove sicuramente ha fatto da apripista ad altri come Umberto Veronesi L'oncologo oramai cittadino onorario di Ostuni che ha acquistato una magnifica tenuta nelle campagne fra Martina e Cisternino restaurata egregiamente da architetti del posto dove hanno saputo ricreare, grazie alla loro cultura della zona ,degli ambienti unici.

Al fascino non hanno saputo resistera anche Paola Barale e Raz Degan che vivono nelle campagne fra Ostuni e Cisternino da diversi anni.Ultimamente anche Riccardo Scamarcio e Valeria Golino hanno messo gli occhi su una masseria nel cuore della marina,Emilio Solfrizi sta restaurando un trullo ,Marisa laurito sta ultimando l'acquisto di una costruzione rurale dove vorrebbe addirittura produrre olio di oliva extravergine,Ricky Tognazzi  e Simona Izzo in cefca di dimora e questi solo alcuni dei personaggi famosi che hanno deciso di investire nella  bella Puglia.

Personalmente Vi consiglio di affidarvi ,per una consulenza sulla ristrutturazione ,restauro e acquisto di masserie e trulli di Puglia ,allo studio di architettura Flore e Venezia.

Dove la loro principale vocazione è promuovere e diffondere la passione per la loro regione, per le tradizioni, la cultura e principalmente  la tradizione architettonica della Puglia .

 

Studio di architettura Flore e Venezia Ostuni

Descrizione
Studio di architettura Flore e Venezia

tenuta Trulli Professore Umberto Veronesi

 



Tale tradizione che partendo dal mare ,attraversando i trulli della Valle d'Itria raggiunge i sassi di Matera, in un percorso unico al mondo, scandito dal ritmo di antichi casali,  bianche masserie, e dei meravigliosi Trulli, tra uliveti secolari e distese di grano.

In dieci anni abbiamo guidato numerosi visitatori in meravigliosi tour e a molti di loro, abbiamo trasmesso emozioni cosi' forti da indurli ad acquistare prestigiose proprieta' e tenute agricole esclusive.

Tra i nostri numerosi lavori di compravendita, consulenza e ristrutturazione di Trulli e Masserie, siamo orgogliosi di aver realizzato la casa in Puglia del professore Umberto Veronesi, oncologo, scienziato di fama internazionale, gia' Ministro della Sanita', per il quale abbiamo curato la compravendita, il progetto ed il restauro di un complesso di trulli tra i piu' belli della Puglia.
Il nostro lavoro è stato pubblicato dalle principali riviste di Architettura, tra cui la rivista AD (settembre 2007)  Vogue edizione Giappone (novembre 2008) e inserito in importanti programmi televisivi, tra cui il britannico Grand Design (2008).

Contattateci e saremo ben lieti di accompagnarvi nella scelta di proprieta' esclusive (Trulli, Masserie, Sassi di Matera ec.) che restaureremo nel rispetto della natura e delle tradizioni tecniche e architettoniche.

Gli architetti Aldo Flore e Rosanna Venezia studiano architettura e si laureano presso  la facolta' di Pescara.
Dopo periodi di studio e di lavoro all'estero avviano nel 1998 la loro attivita' professionale principalmente nelle citta' di Ostuni e di Matera.
Il nostro studio di architettura si occupa di progettazione di edifici pubblici, edifici commerciali ed edifici residenziali, ed in particolare il lavoro che ci appassiona di più è il restauro, ristrutturazione chiavi in mano di Trulli, antichi casali, Masserie e abitzioni all'interno dei Sassi di Matera.
Partecipiamo a concorsi di progettazione nazionale ed internazionale.
Svolgiamo attivita' di ricerca nel settore della bioarchitettura e della progettazione in ambiente rurale.

Stampa o segnala questa pagina, AVRAI un trattamento speciale.

 

  • Restauro Trulli
  • Ristrutturazione Trulli
  • Consulenza compra-vendita Trulli
  • Restauro Masserie in Puglia e Basilicata
  • Ristrutturazione Masserie in Puglia e Basilicata
  • Consulenza compra-vendita Masserie in Puglia e Basilicata
  • Studio Architettura per progettazione Restauro Trulli e Masserie
  • Architetto Aldo Flore Progettazione, Restauro, arredamento residenza di campagna
  • Archiettetto Rosanna Venezia Progettazione, Restauro, arredamento residenza di campagna
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie ad: Alberobello
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie ad: Ostuni
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Matera
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Locorotondo
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Noci
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Martina Franca
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Putignano
  • Ristrutturazioni, restauro e consulenza per l'acquisto e la vendita di Trulli e Masserie a: Monopoli
  • Ristrutturazioni compravendita e consulenza per l'acquisto di Trulli e Masserie in tutta la Puglia e la Basilicata

Elenco dei nostri restauri e lavori più particolari:

  • Compravendita, Progetto e Restauro del Trullo del Prof. Umberto Veronesi
  • Compravendita, Progetto e Restauro del Trullo dei Tiromancino
  • Compravendita, Progetto e Restauro della Masseria Taverne
  • Compravendita, Progetto e Restauro della Masseria Alessandra Rossi B.
  • Compravendita, Progetto e Restauro del Trullo Rula & Jim  a
  • Compravendita, Progetto e Restauro del Trullo Matteo Veronesi

 

particolari Restauro interno Trullo Veronesi Foto interno tenuta Veronesi Acquisto, vendita, restauro trulli Alberobello piscina immersa tra ulivi secolari, in Masseria Ristrutturazione Masseria con piscina in puglia particolare dio progettazione copertura trullo Trulli restaurati: architetto Aldo Flore Foto notturna Tenuta di Trulli con piscina Foto ristrutturazione masseria Taverne Masseria in Puglia: particolare piscina Trulli di alberobello: foto panoramica notturna

Maggiori informazioni
Tel. Cell. 347/6642597 Fax