PTC ha inventato e lanciato il software parametrico di modellazione CAD quasi 30 anni fa. Oggi, i professionisti di sviluppo del prodotto in tutto il mondo si affidano a questo potente strumento

Informatica postato da macsrl || 7 anni fa

Questa  nuova tecnologia rende la progettazione del prodotto più efficiente automatizzando anche  i processi che prima  erano manuali. Con questo programma di disegno CAD 3D i progettisti possono realizzare  modellazione solida creando rappresentazioni tridimensionali  del tutto reali dei loro prodotti.

Ma come ci aiuta un software CAD?

In generale, il software CAD aiuta a esplorare il concetto della  progettazione di quelle che sono ancora idee, creando  progetti, effettuando simulazioni e analisi ed  eseguendo calcoli di progettazione, insomma creando un vero prototipo virtuale. In altre parole, PTC Creo  supporta nella  sperimentazione per sfruttare al massimo il potenziale del vostro disegno. L'obiettivo primario? Pensare a prodotti migliori prodotti in  modo più efficiente ottimizzando anche i costi di produzione.

PTC ha inventato e lanciato il software  parametrico  di modellazione CAD quasi 30 anni fa. Oggi, i professionisti di sviluppo del prodotto in tutto il mondo si affidano a questo potente strumento

Perché Creo?

Creo è una suite di applicazioni da  utilizzare per progettare prodotti nel modo desiderato  e  non nel  modo in cui lo strumento CAD a volte può imporre. Con creo è possibile far lavorare sullo stesso progetto una squadra di progettisti perché ogni applicazione Creo condivide la stessa interfaccia utente ed è interoperabile, cioè i dati possono senza passare da uno all'altro.

In Che campi si utilizza PTC Creo?

Possiamo riassumere così:

·         Design industriale: sfruttare le capacità tecniche di superfici, superfici avanzate, il rendering, e il reverse engineering.

·         concept design: esplorare le opportunità di sviluppo di prodotti innovativi con i più potenti strumenti di concetto di design sul mercato, tra cui le superfici a forma libera, parametrico integrato e modellazione diretta ecc...

·         Routed Systems Design: Creazione di disegni schematici 2D e documentazione per tubazioni, cavi e cablaggi ecc..

·         Progettazione 3D:  dalle basi di parti singole  a disegni di  assiemi

·         Simulazione: analizzare e convalidare le prestazioni dei prototipi virtuali costruiti sfruttando  i dati di progettazione

·         Fase CAM (Computer Aided Manufacturing):  Assicurarsi la produzione  senza soluzione di continuità, daggli utensili alle soluzioni di progettazione di stampi o macchine CNC.

Insomma PTC Creo è un programma polifunzionale, che se utilizzato al meglio consente una produzione industriale che ottimizza tempi e costi. Non resta che chiedere maggiori informazioni sul nostro corso PTC Creo Parametric, visita il nostro sito e chiedi la consulenza del nostro esperto senza alcun impegno!

 

MAC Formazione

 

www.macformazione.com

Fonte: https://www.macformazione.com/corso-ptc-creo-parametric/