La ricerca delle sedie ufficio più adatte alle esigenze lavorative deve essere affrontata con la massima attenzione, senza farsi ingannare dalla comodità che alcune sedie ufficio possono dare fin dal...

Economia postato da sofista || 11 anni fa

La ricerca delle sedie ufficio più adatte alle esigenze lavorative deve essere affrontata con la massima attenzione, senza farsi ingannare dalla comodità che alcune sedie ufficio  possono dare fin dal primo utilizzo; anzi, proprio queste sedie ufficio che risultano confortevoli già dalla prima volta che si usano, corrono il rischio di causare fastidi e dolori al nostro corpo nel lungo periodo e nell'utilizzo intensivo perchè poco ergomoniche. A questo proposito, è importante sottolineare che tutte le migliori sedie ufficio ergonomiche hanno i poggia ginocchia (per esempio i modelli Variable, Thatsit, Komfortsave) e che per molte persone, all’inizio, sono addirittura scomode.

Nella scelta delle sedie ufficio ci sono due particolari molto importanti da considerare, che il più delle volte si tende a sottovalutare: la possibilità delle regolazione in altezza e la possibilità di inclinare in basso il sedile nella parte anteriore. Il primo aspetto è utile per adattare le sedie ufficio a qualsiasi postazione di lavoro ed evitare l’uso delle pedane; il secondo, ha come obiettivo di far allargare l’angolo tra bacino e schiena, aiutando a controbilanciare la tendenza di alcuni a “ingobbirsi” durante il lavoro alla scrivania.

Altri elementi che possono rivelarsi utili per ottenere la giusta valutazione delle sedie ufficio e capire quali rispondono alle esigenze e allo stile scelto sono il tipo supporto che danno alla schiena e la posizione corretta che fanno assumere.

E' importante notare come le sedie ufficio siano strettamente legate ad altri elementi presenti nel luogo di lavoro, ovvero la scrivania e le lampade. L'unione di questi tre elementi risulta fondamentale per completare e migliorare lo spazio di lavoro.

Visitare le nostre offerte di sedie ufficio

Fonte: http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/208850.html