Edilizia.com è il portale del settore edilizia e costruzioni con Aziende produttrici, Progettisti, Imprese Edili, Rivenditori di Materiali Attrezzature e Macchine; Prodotti, News e Directory Gratuita

Tecnologia postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

I software per la PROGETTAZIONE TERMOTECNICA che si distinguono per professionalità ed affidabilità

La Secos, opera nel settore termotecnico dal 1982 e vanta una pluriennale esperienza di progettazione che permette la produzione di software di elevata qualità, studiati sulle reali esigenze dei progettisti.
I software, rivolti alla PROGETTAZIONE TERMOTECNICA, si distinguono per la loro professionalità, affidabilità e semplicità, non temono confronti e sono riconosciuti come strumento insostituibile per progettisti e installatori.
L'azienda con il suo staff di progettisti e programmatori costantemente aggiornati, è in grado di fornire un elevato standard di assistenza, formazione e consulenza specializzata.
Ecco alcuni dei nostri prodotti:

EASYCLIMA
(Legge 10, certificazione energetica, certificato dal CTI con errata corrige):
Il software più completo per il calcolo dell’energia primaria invernale ed estiva, per la verifica energetica degli edifici secondo le norme UNI/TS 11300 parte 1 e 2 e per il calcolo delle dispersioni invernali. Consente la redazione dei documenti previsti dalla Legge 10, secondo le Linee Guida Nazionali ed è costantemente aggiornato alle ultime normative in vigore.
Effettua i calcoli anche in base alle normative regionali (LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, PIEMONTE).

 

SYMCAD
(Progettazione e disegno in AutoCAD):
Composto dai seguenti moduli:
RISCALDAMENTO: per disegnare e progettare impianti di riscaldamento e condizionamento.
CANALI: per la progettazione ed il disegno di canali d’aria, per reti di mandata e ripresa dell’aria.
PIPING: modulo di disegno dettagliato di centrali termiche e di reti impiantistiche (di riscaldamento, idriche, sanitarie)
SANITARIO: per progettare e disegnare reti idriche sanitarie, di adduzione (acqua calda, fredda e di ricircolo), reti di scarico acque nere e reti di scarico acque meteoriche (pluviali).
ANTINCENDIO: un potente e aggiornato strumento di progettazione di reti idranti e sprinkler. I risultati sono certificati.

E’ un software straordinario per la ricchezza di prestazioni, per l’affidabilità e per la resa grafica insuperabile. Per le sue caratteristiche eccezionali, si colloca al di sopra degli standard abituali, rivolgendosi al progettista termotecnico che esige una produttività ed una qualità dei progetti senza paragoni.
Ineguagliabile anche per semplicità di apprendimento e di utilizzo. In un unico ambiente grafico è possibile progettare tutti gli impianti!
Le banche dati, ricchissime, sono modificabili ed aggiornabili dall’utente.

PANNELLI
(Pannelli radianti a pavimento):
Il programma consente di progettare, calcolare e disegnare in AutoCAD e BricsCAD impianti a pannelli radianti a pavimento, per edifici civili ed industriali, con comandi che generano in modo automatico serpentine e spirali.
I calcoli consentono di effettuare un progetto preventivo o esecutivo di semplice e chiara interpretazione. Si possono utilizzare sistemi generici o archivi precaricati delle principale case produttrici. Verifiche e simulazioni dal collettore al singolo anello sono possibili in ogni punto del progetto.

T-SOL
(Solare termico):

T-Sol è un software completo di simulazione dinamica professionale per il dimensionamento e l'ottimizzazione di impianti solari termici.
Il più diffuso in Europa, T-Sol calcola il rendimento dei collettori solari tenendo conto di tutti i parametri coinvolti, analizzando l’andamento orario delle temperature e la stratificazione dell’accumulatore. Non si limita quindi alla valutazione parametrica mensile prevista dalla norma UNI.

PV-SOL
(Solare fotovoltaico):

PV-Sol è un software di simulazione dinamica professionale per la progettazione e la verifica di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete o autonomi con visualizzazione in 3D delle ombre.
Un "assistente" alla progettazione consente di effettuare rapidamente la valutazione della superficie di captazione in funzione delle necessità dell'utente.

EED
(Sonde geotermiche):

Il Software consente il dimensionamento e lo studio delle sonde geotermiche verticali, in modo rapido e sicuro, attraverso l'utilizzo di un metodo di simulazione numerica basato sui dati analitici del flusso di calore, derivanti da diverse combinazioni di strutture. E’ adatto a qualsiasi tipo di terreno e a qualsiasi località.

HEAT 3
(Calcolo dei ponti termici)

HEAT3 è il software per il calcolo tridimensionale dei Ponti termici in condizioni stazionarie.
Insieme alla versione bidimensionale HEAT2, il programma è utilizzato da più di 1000 consulenti e 100 università e istituti di ricerca in tutto il mondo. Il programma è convalidato in base alla norma EN ISO 10211.

POMPE DI CALORE
Nuovo software, rivolto a tutti i progettisti che si interessano di risparmio energetico negli edifici e negli impianti di riscaldamento e condizionamento: indispensabile per affrontare i problemi che le nuove tecnologie pongono a tutti coloro che operano nel settore.

METEONORM
E’ un database di informazioni meteorologiche, che prevede dati sempre aggiornati e procedure di calcolo, per ogni località del mondo, indispensabili per la progettazione di impianti solari.

http://www.edilizia.com/azienda/secos_engineering_srl

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/secos_engineering_srl