Successo per Seby Mangiameli che fa strike anche a Carlentini. La tournée "Il Viaggio" è il cult dell'estate. Riporta il pubblico a musica di altissimo livello del cantautorato italiano. Seby Mangiameli...

Seby Mangiameli con il concerto a Carlentini fa ancora strike.

Musica postato da Ester Campese || 4 anni fa

Un tour di successo “Il Viaggio”, per il Cantautore Seby Mangiameli che fa strike anche nella sua tappa di Carlentini, sua città natale. La tournée è divenuta un vero e proprio cult di questa estate, riportando il pubblico ad una musica di altissimo livello del cantautorato italiano sia nei testi che nelle splendide musiche. È lui, Seby Mangiameli da molti considerato un possibile erede di De Andrè nell’attuale panorama musicale di riferimento. 

Il tour è stato avviato in concomitanza dell’uscita del suo ultimo CD “Il Viaggio” co-prodotto con l’amico  Giuseppe Matarazzo, che porta lo stesso nome della serie di spettacoli programmati in tutta Italia e che prevede in settembre anche diverse tappe nell’eterna e splendida città di Roma. 

Il concerto di Carlentini è stato per Mangiameli una tappa particolarmente importante non solo per la ragione che il cantautore si è esibito, in tale occasione, nella sua città, ma anche perché lo splendido scenario di Piazza Diaz, è palco artisticamente valido dove sono passati tantissimi big della canzone e dello spettacolo. Il pubblico “di casa” non ha mancato affettuosamente di tributagli una calorosissima accoglienza ed un abbraccio apprezzando la sua musica. 

E’ stata questa una ghiotta occasione per i fan siciliani che da tempo seguono Seby Mangiameli. Un pubblico colto e preparato che il cantautore ha saputo e sa conquistare, facendo loro ascoltare i brani estratti dal suo ultimo  CD “Il Viaggio”, unitamente ad alcuni pezzi evergreen del gruppo Tedranura che Mangiameli co-fondò con Piergiorgio Monaco, scomparso nel luglio del 2018. 

Nel concerto il suo pubblico ha potuto ascoltare “Il Viaggio”, tra cui  “C’è pace”, “La gente non ride”, “Amami”, “La corsa”, “Con gli occhi da bambino”,“il volo della farfalla” e diverse altre. È previsto anche un omaggio alla Sicilia, con  “Signora di Nivi” con il testo in dialetto siciliano, omaggio all’ Etna e  “Sicilia Omnia est”, deliziosa romanza musicata.

Ad accompagnare Seby Mangiameli sul palco la band composta da  Rachele Amore, voce e chitarra,  Salvo Amore alle chitarre, che ha anche collaborato agli splendidi arrangiamenti del CD,  Giusy Sipala al violino,  Giampaolo Castro al Basso e  Alessandro Borgia alle percussioni. 

L’evento è stato patrocinato dal  Comune della città di Carlentini con la partnership di LagoCafè.