L’outsourcing risulta essere particolarmente vantaggioso per quelle aziende che desiderano realizzare servizi di reception outbound.

Attualità postato da Tranquillina Loggia || 4 anni fa

 

Nell’organizzazione aziendale l’esternalizzazione è quel processo in cui le imprese o altri enti pubblici usufruiscono di altre imprese per lo svolgimento di determinate attività. Praticare outsourcing rappresenta un importante scambio di valore tra aziende. Chi offre questo tipo di servizio ne trae un guadagno, chi lo riceve, delegando alcune attività ad un altra impresa, può concentrarsi sul proprio core business aziendale. Quest’attività consente dunque alle aziende che usufruiscono del servizio un risparmio notevole sui costi di gestione e rappresenta una non trascurabile opportunità  di realizzare economie di scala. L’outsourcing risulta essere particolarmente vantaggioso per quelle aziende che desiderano realizzare  servizi di reception outbound. Assumere del personale per questo tipi di servizi potrebbe essere una scelta piuttosto onerosa. È probabile inoltre chi gestisca un azienda voglia usufruire di servizi di reception outbound momentaneamente, senza dover assumere personale al proprio interno. L’assistenza e il supporto per questo tipo di servizi avviene da remoto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I servizi sono pensati e configurati sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Servizi di reception outbound e per aumentare il fatturato della propria attività

 

Gli operatori che svolgono servizi di reception outbound sono altamente specializzati e parlano fluentemente la lingua italiana. Esistono dei servizi di reception outbound riguardanti campagne promozionali o pubblicitarie al fine di aumentare il proprio portafoglio clienti. Esistono inoltre dei servizi di chiamate outbound per la presa di appuntamenti per la rete vendita del committente. Per entrambe le attività i clienti finali verranno contattati attraverso degli specifici elenchi forniti dal committente o elenchi acquistati presso società specializzate. Scegliere di esternalizzare i servizi di reception outbound comporta vantaggi per due motivi. L’esternalizzazione consente maggiore flessibilità all’organizzazione. I servizi di reception outbound consentono anche di realizzare notevoli risparmi sui propri costi di gestione. In particolare, usufruire di questo tipo di servizio comporta un notevole risparmio sul costo del personale. Nel funzionamento di un’azienda ci sono tantissime possibilità e idee su cui concentrarsi più o meno importanti.I servizi di reception outbound potrebbero essere un’ottima opportunità per chi desidera concentrarsi sulla propria attività.

I Servizi di reception outbound consentono un notevole risparmio sui costi della tua impresa

 

L’outsourcing dedicato ai servizi di reception inbound consente il raggiungimento di un duplice obiettivo. Prima di tutto, esternalizzando i servizi di reception inbound, le aziende variabilizzeranno i propri costi fissi.  La questione ancora più importante riguarda invece la possibililità per le aziede di dedicare delle importanti risorse al proprio core business aziendale. Scegliere dei servizi di reception outbound consentirà alle aziende di riparmiare notevolmente sui costi della propria impresa. Il motivo sta nel fatto che certe attività per essere implementate richiedono investimenti ingenti. Avere un servizio di reception interno all’azienda può rivelarsi una scelta utile ma non efficace nel lungo periodo. Questo tipo di servizio comporta implementare una nuova politica di assunzioni per la tua azienda, nuovi contratti saranno conclusi. I servizi di reception outbound lasciano più liberi di determinare il range temporale in cui usufruire del servizio, affrancandosi dall’obbligo di assumere personale fisso specializzato.

 

 

 

Fonte: https://www.edigitalservices.it/wp-content/uploads/2016/05/eDIS_AdvancedServicesCenter.pdf