In distribuzione digitale dal 7 Giugno "Se te ne vai", il primo singolo di Alisia.   Elisa Donisi , in arte Alisia nata ad Agrigento il 31-10-98. Interprete versatile ,studia canto da otto anni e c...

Se Te Ne Vai il nuovo singolo di Alisia

Musica postato da allmusicnews || 4 anni fa

In distribuzione digitale dal 7 Giugno "Se te ne vai", il primo singolo di Alisia.

 

Elisa Donisi , in arte Alisia nata ad Agrigento il 31-10-98. Interprete versatile ,studia canto da otto anni e chitarra da qualche anno. Sin da piccola mostra interesse per la musica ascoltando i grandi artisti italiani  e non come : Baglioni , Cocciante , Mia Martini,Pausini, Giorgia, Queen... e tanti altri. Crescendo si ispira principalmente a Beyoncé e Rihanna, da loro deriva la sua passione per la danza che studia per nove anni. Fin dall'inizio partecipa a tanti concorsi canori prima locali e successivamente regionali , classificandosi sempre ai primi posti.

Ha preso parte a vari Master in varie città italiane con i grandi della musica italiana.

Inoltre si è esibita come ospite in tante manifestazioni nelle varie piazze siciliane e TV locali.

Ha ricevuto tanti riconoscimenti tra cui la quindicesima edizione del "Premio Liola'"per l'Arte Canora. È stata ospite varie volte al Teatro Pirandello di Agrigento per  il Premio "Mimosa d'Oro". Nel 2017 ha partecipato al premio Nazionale "Emozioni Live", premio in onore di Lucio Battisti, che si è tenuto al Casinò di Sanremo, vincendo la categoria "Interprete"il quale premio, è stato trasmesso nelle varie reti Mediaset come: Rete 4, La 5, Tg com e sul sito del Corriere  della sera.

Nel 2018 ritorna a Sanremo come ospite a " Casa Sanremo " durante il periodo del Festival . Nell'Ottobre scorso di nuovo a Sanremo perché vincitrice , con 12830 voti, del concorso "Area Sanremo Tour Videoclip" ed è stata premiata per la seconda volta nella prestigiosa cornice del Casinò appunto di Sanremo.