Gruppo Atlantic, servizi di qualità per eventi di successo

SE NON SEI SOCIAL, CHI SEI?

Turismo postato da gruppoatlantic || 13 anni fa

Illuminante quanto indispensabile comprendere, adattare ed applicare nelle strategie di web marketing (e post-vendita) le rivelazioni dell’ultimo studio della Cornell University sul comportamento del viaggiatore business e leisure nella ricerca, selezione e scelta sul web dell’Hotel e della location.

E’ scoccata l’ora per tutti gli addetti ai lavori, dai neofiti ai più esperti in materia come noi del Gruppo Atlantic, è il momento di abbandonare i canali tradizionali ed attuare una totale conversione ai social media, ai titolari del potere indiscusso sulla scelta dell’Hotel: Facebook, Flickr, Twitter e YouTube che uniti ai siti di opinione, dove troneggia TripAdvisor, e ai motori di ricerca, Google in testa, determinano il valore e la credibilità della struttura alberghiera per la sua selezione. Il brand website, il sito ufficiale dell’Hotel, viene visitato solo dopo aver superato le precedenti consultazioni, se ovviamente hanno prodotto referenze positive.

Il posizionamento, la reputazione, le recensioni di alto livello sui social media sono i contenuti che porterà in valigia il nostro prossimo cliente, leisure o business che sia, quindi oggi più che mai il “proverbio” di Blanchard-Bowles del 1993 non può essere più indovinato ed attuale: ‘clienti soddisfatti? Non basta! Per avere un reale successo dobbiamo creare degli ammiratori fanatici, dei fans’, tradotto nel 2011...dei fans dichiarati su TripAdvisor!