Corsi di Yoga oppure praticare lo Yoga a casa:144 posizioni sul tappetino chiodato svedese Mysa Yoga. E’ da provare!

Sport postato da 100000471836659 || 13 anni fa

 

Corsi di Yoga oppure praticare lo Yoga a casa: da oggi su piu’, ed in modo semplice con risultati incredibili con il Mysa Chakra Yoga. 144 posizioni sul tappetino chiodato svedese Mysa Yoga. E’ da provare!

E’ incredibile, guarda: http://www.mysa.it/products/yoga-mysa

Un nuovo, sorprendente modo di concepire lo Yoga. Un inedito binomio, quello tra il tappetino originale Svedese MYSA e questa millenaria pratica, che ha impressionato centinaia di maestri yoga, per la facilità con cui permette di sciogliere, in soli pochi giorni, tensioni, stress, rigidità e blocchi, che con le normali asana (posizioni dello Yoga) si risolvono solitamente solo dopo mesi di pratica.

La competenza di un noto Maestro di Yoga ci ha aiutato a racchiudere questa meravigliosa capacità di Mysa in 144 speciali posizioni, divise in12 sequenze: E' nato il MYSA CHAKRA YOGA

GUARDA QUI: www.mysa.it

Il Tappetino chiodato Yoga Mysa, assieme alla cintola yoga in dotazione (per eseguire specifiche posizioni elesticizzanti), assieme al preziosolibretto di 40 pagine che presenta l'inedito Mysa Chakra Yoga, sono tutto cio' di cui hai bisogno per iniziare da subito, a casa tua, in modo semplice e guidato, a fare esercizio fisco armonico, non pesante, e specificatamente concepito per elasticizzare i tuoi muscoli, donarti una postura piu' corretta, stimolare il metaboilismo, e rendere cosi' iltuo corpo piu' reattivo, armonioso, ed in piacevole forma.

Lo Yoga e' infatti una delle pratiche per eccellenza nel permetterti di ritrovare un corpo allenato ed armonico, sia nell'aspetto che nella funzionalita'.

Corregge al meglio la postura, guida ad un esercizio fisico non spossante, che non richiede strumenti, ne' ambienti attrezzati. 

Tonifica ed elasticizza i muscoli, dona un corpo teso e scattante,sinuoso, reattivo.

Mysa Chakra Yoga, ancora piu' piu': una inedita serie di oltre 140 posizioni studiate utilizzando il tappetino chiodato, permette di raggiungere lo scopo, e di ottenere specifici risultati, in modo ancora piu' immediato. 

 

Le punte affondando nella muscolatura, tendono da subito al processo di eliminazione delle tensioni e rigidità e quindi della lateralizzazione, “riaprendo” la via della giusta funzione al tessuto miofasciale portando una nuova equilibrata distribuzione muscolare: la microcircolazione riattivata stimola i tessuti in profondità rigenerando luoghi di noi dimenticati, provocando dei microspostamenti che tendono a far riallineare e posizionare in modo naturale la colonna vertebrale.

In primis ero un po' incredulo riguardo i potenziali effetti decantati del tappetino chiodato originale Mysa, ora oltre a esserne convinto ne ho scoperto altri e ne ho capito la motivazione; abbiamo creato delle sequenze di yoga e non ce la siamo neanche sentiti di chiamare le posizioni nel loro modo tradizionale, proprio perchè si crea un altro tipo di yoga.

Applicando questa tecnica sorge spontaneo quello che nello yoga viene chiamato atteggiamento mentale positivo; spontaneamente dall'interno si crea un sorriso, quel sorriso è la migliore delle benedizioni (dire bene, in questo caso essere bene).

IN OGNI CERCHIO...

In ogni tappetino per agopressione  Mysa Chakra Yoga il numero di punte all'interno di ogni cerchio è 33.

Trentatre’ punte in ogni cerchio che vanno a stimolare i nostri punti energetici.

Il numero 33 è considerato come numero magico, (è il numero di vertebre che abbiamo), come numero maestro, come numero di anni per ottenere la massima trasformazione (Realizzazione), come numero di massimo equilibrio, come numero ricorrente negli Avatar.

Per magia nello yoga si intende Maestria (da Magister, Maestro), uso sapiente delle forze.

Dopo molte prove è stato appurato che il contatto con un tappetino con cerchi di 33 punte è molto più efficace, equilibrante e gradevole di uno a 29 o 35 ecc.

Il 33 è un numero armonico. L'archeometria (studio delle leggi e rapporti matematici segreti che veniva usata per costruire cattedrali e templi), mette in evidenza l'importanza dei rapporti matematici armonici cui è soggetto l'uomo.  

L'uomo è un insieme di misteri e leggi matematiche numerologiche armoniche; quindi la ricerca di elementi armonizzanti è insita nell'essere umano e così nello yoga,

Nulla viene lasciato al caso ma piuttosto affidato all'intuito (non istinto), quella parte di noi che si rivela tramite la cosiddetta vista mentale; qualità che si sviluppa con la maturazione di quel punto situato al centro della fronte conosciuto come terzo occhio. Il terzo occhio è una struttura vibratoria che fa riferimento a quello che in oriente viene definito Palazzo di Cristallo, le ghiandole principali del cervello; talamo e ipotalamo con le conseguenze di ipofisi, epifisi, amigdale, ipocampo, correlate con i chakra superiori e con tutti gli altri.

 

POSIZIONI CON IL NASTRO

Nello yoga può venir utilizzato un nastro di cotone per aiutarsi negli allungamenti muscolari e tendinei. Il binomio tappetino per agopressione Mysa e nastro Yoga di cotone risulta molto efficace per sciogliere alcune rigidità o per allenarsi nelle posizioni.  

Naturalmente l'uso del nastro va abbinato sempre alla respirazione che sarà il nostro parametro fondamentale.

La respirazione va effettuata sia in inspirazione che in espirazione tramite il naso; per una corretta respirazione yogica l'importante è utilizzare la tecnica dello sbadiglio interno (mettersi nella condizione di sbadigliare anche a bocca chiusa). Questo atteggiamento ci provoca una sensazione di “fresco in gola” quando l'aria passa; questo flusso attiva il diaframma, il grande muscolo che separa la cavità toracica da quella addominale.

Ricordiamo che l'uso dello yoga è consigliato a tutti coloro che vogliono migliorarsi.

Lo yoga praticato in atteggiamento mentale positivo rende nel tempo le persone più umili, più sincere, più belle in ogni senso.

Il successo è più vicino a quanti compiono uno sforzo onesto e sincero.

Patanijali.

 

 

L'armonia sviluppa l'intuito, l'intuito sviluppa armonia.

Ed ora proviamo.

Buon lavoro.

Om shanti.

leggi tutto sul tappetino chiodato per yoga qui:

www.mysa.it

 

 

Fonte: http://www.mysa.it