Raggiungiamoli prima che lo facciano le droghe!

Scuole: educhiamo i giovani per condurre una vita libera dalla droga.

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Questo è l’invito dei volontari di Mondo libero dalla droga  che promuovono una delle più grandi campagne di prevenzione non governative: La verità sulla droga. 

 Il pacchetto educativo La verità sulla droga e disponibile gratuitamente per educatori ed insegnanti al sito: www.drugfreeworld.org, in 15 lingue. 

Che si tratti di lezioni gratuite online per i ragazzi o di richiedere il Kit per educatori, nel sito è disponibile tutto, subito. 

Al sito sono anche disponibili: 14 opuscoli sulle principali droghe in uso, un pluripremiato documentario di Storie vere con testimonianze di ragazzi che sono usciti dal tunnel della droga, annunci di pubblica utilità dal titolo Dicevano…mentivano, e altre informazioni utili all’iscrizione immediata  ai corsi relativi agli opuscoli. Ovviamente si possono ordinare i kit per educatori e il kit informativo, il tutto con lo scopo di diffondere ampiamente una cultura libera dalla droga. 

MILIONI di persone che fanno uso di droga. Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si è sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”. I volontari ritengono che per contrastare queste menzogne è necessaria un’adeguata educazione. Hanno constatato che, reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un’ impatto positivo sui giovani. 

Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo. Meta completamente raggiunta per ogni persona che può vivere a pieno la propria vita, sperimentando emozioni e gioie, che sono comunque le uniche ragioni di vita, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard.  

Per info www.noalladroga.it