L’equilibrio psicofisico del corpo umano è qualcosa di molto delicato. Del resto basti pensare alla quantità di organi di cui esso  dispone e come essi debbano funzionare tutti perfettamente in sin...

Scoprire il massimo delle prestazioni con l’integratore di yohimbina

Salute e Benessere postato da RobertaRocca || 5 anni fa

L’equilibrio psicofisico del corpo umano è qualcosa di molto delicato. Del resto basti pensare alla quantità di organi di cui esso  dispone e come essi debbano funzionare tutti perfettamente in sincronia. Per questo ci sono una molteplicità di fattori che possono sbilanciare l’equilibrio del corpo umano e questi possono essere di varie tipologie, come ad esempio fisici, psichici o ambientali. Queste diverse sfere si intrecciano l’un l’altra, in verità esiste una sola sfera, e possono creare diversi effetti negativi qualora ci sia una mancanza di equilibrio. In questi casi è bene partire dall’ambito in cui si può esercitare più controllo, ovvero la propria salute fisica e l’alimentazione. Se il punto di partenza è particolarmente ostico può risultare comodo fare uso di un integratore alimentare che possa aiutare a riequilibrare l’organismo e rimetterlo nei binari di un suo corretto funzionamento. Una scelta interessante, soprattutto per certe patologia psico-fisiche degli uomini, sono gli integratori a base di yohimbina.

 

 

Energia e vigore con l’integratore di yohimbina

 

La yohimbina è una sostanza che deriva da una corteccia di una pianta chiamata appunto Yohimbe che cresce principalmente nell’Africa centrale. Il suo effetto principale è quello di essere un vaso dilatatore; distendendo le arterie migliore il flusso di sangue diretto verso tutto gli organi migliorandone l’efficienza. In particolare fa arrivare più sangue nella zona della colonna vertebrale che è direttamente responsabile per le erezioni negli uomini. In questo senso l’estratto di yohimbe si può definire una sorta di afrodisiaco e può essere usato per risolvere vari tipi di disfunzione erettile. Quest’ultima patologia in generale ha diverse cause e molto spesso il problema non è prettamente fisico ma psicologico; visto però che non siamo puri spiriti e la mente e il corpo non sono separati come se fossero camere ermetiche, l’uso di una sostanza come la yohimbina può aiutare a risolvere anche patologia che derivano da cause mentali, tagliando il metaforico nodo gordiano del problema.

Altri effetti positivi degli integratori di yohimbina

 

L’aumento del vigore sessuale è uno degli effetti principali di questi integratori ma non è l’unico. Migliorando l’apporto di sangue la yohimbina infatti permette a tutti gli organi del corpo di lavorare con la massima efficienza e di conseguenza aumenta sostanzialmente l’energia fisica di chi la utilizza. In questo modo può rivelarsi un aiuto efficace in particolare per gli sportivi, soprattutto se praticano una disciplina che richiede un apporto costante e intenso di energie, come ad esempio i bodybuilder.  Bisogna inoltre considerare che un organismo che funziona sempre al massimo ha bisogno anche di utilizzare più calorie e in questo modo gli estratti di yohimbe contribuiscono anche a bruciare i grassi presenti nel corpo.

Per quanto riguarda le dosi di questo tipo di prodotto, solitamente questi integratori sono consumabili in pratiche pastiglie di cui si consiglia un uso costante ma non eccessivo. La quantità consigliata va dalla una alle due capsula al giorno per la maggior parte delle persone, mentre se si è sportivi si consiglia di utilizzarle tre volte al giorno con la stessa dose con una di questa occasioni preferibilmente prima dell’allenamento.

Questo dosaggio è particolarmente modesto e l’estratto di yohimbina viene solitamente venduto in flaconi che contengono circa novanti pillole che quindi può arrivare a durare fino a quarantacinque giorni.

In conclusione se si sta cercando un supporto per cominciare a vivere una vita più attiva, l’estratto di yohimbe è un’ottima soluzione.