A Malta sono due le lingue ufficiali: il maltese (chiamata Malti) e l’inglese. Data la vicinanza con la Sicilia, molti parlano l’italiano e non è difficile trovare d’uso corrente l’utilizzo del francese...

Hotel postato da PromozioneWeb || 9 anni fa

Al centro tra la Sicilia e il Nord Africa, nel bel centro del mediterraneo, Malta è un posto incantevole che racchiude una modernità insieme alla sua ricca cultura e storia. Oltre alla splendida capitale, La Valletta, Malta ha altre belle città come: Mdina, Hamrun, Sliema, Qormi e Birkirara dove poter alloggiare in hotel o albergo durante le vacanze.

Dopo l’indipendenza dal Regno Unito nel 1964 lo sviluppo economico principale della nazione è il turismo. Storicamente colonia britannica, in ogni parte dell’isola troverete tracce della dominazione inglese. È la storia infatti che rende Malta dal fascino unico. Per ben 7000 anni l’arcipelago è stato centro di scambio e di rifugio di molte popolazioni. Quest’ultime infatti lasciarono impronte, come i Fenici o i Cavalieri di Malta, che oggi testimoniano l’immenso valore culturale di questa terra. Per fare qualche esempio possiamo trovare la città fortificata di Mdina, i templi preistorici o la città barocca de La Valletta. Cultura unita ad uno splendido mare e a posti di esclusivo divertimento notturno, tra cui il Casino Maltese.

Lungo la costa orientale di Malta, proseguendo a nord rispetto a La Valletta, si trovano le cittadine di Sliema, St. Julian e Paceville, famose soprattutto per i loro locali, bar e ristoranti e ritenute ideali dai giovani per trascorrere serate all’insegna del divertimento.

Fonte: https://www.travelrepublic.it/hotels/malta/hotels_in_malta.html