blog UNACASAPIUGRANDE.IT Sai quanto vale la tua abitazione? Se dovessi metterla sul mercato quale sarebbe il prezzo massimo che puoi richiedere? O, al contrario, sei interessato ad una nuova cas...

Finanza postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog UNACASAPIUGRANDE.IT Sai quanto vale la tua abitazione? Se dovessi metterla sul mercato quale sarebbe il prezzo massimo che puoi richiedere? O, al contrario, sei interessato ad una nuova casa ma non sai se ti hanno chiesto il prezzo giusto?
Puoi fare una valutazione immobiliare online per avere un prezzo di stima della tua abitazione o di altri tipi di immobili. Basta rispondere a poche domande sulle caratteristiche dell'immobile e in meno di 3 minuti conoscerai il valore di mercato dell'immobile.
Prima di tutto ti viene richiesto l’indirizzo preciso dell’immobile da valutare. Puoi valutare su una mappa se il tuo indirizzo corrisponde esattamente alla base dati utilizzata.
Dopo dovrai indicare di che tipo di immobile stai parlando: appartamento, villa, loft, intero fabbricato ecc. Ovviamente questa valutazione deve essere presa con molta attenzione: è indicativa, ma solo a condizione che si sia potuto descrivere esattamente l’abitazione.

Fonte: https://www.unacasapiugrande.it/quanto-vale-la-tua-casa-fai-una-valutazione-immobiliare-online/