Pur essendo uno dei paesi dalle modeste dimensioni del Centro America, La Costa Rica è ormai conosciuto come il Paese più felice del mondo

Turismo postato da SergioMilli || 9 anni fa

Pur essendo uno dei paesi dalle modeste dimensioni del Centro America, La Costa Rica è ormai conosciuto come il Paese più felice del mondo grazie anche ai programmi di conservazione e protezione ambientale che mantengono vive le varie bio-diversità. Per chi ama il caldo caraibico il periodo migliore per visitarla è da novembre ad aprile, ma non mancano certo le offerte per la Costa Rica per il periodo da giugno a settembre, quando durante la stagione delle piogge si entrerà in contatto con una natura nuova e ricca di soprese.   Le offerte per la Costa Rica sono pensate per tutti quelli che vogliono vivere una vacanza diversa da quella convenzionale, entrando in un mondo quasi surreale, un angolo di paradiso che offre opzioni per tutti: dal divertimento al relax, dalla cultura alle escursioni sui vulcani, dalle spiagge caraibiche alle sorgenti termali. Non mancano anche i parchi divertimenti e i parchi a tema pensati per i visitatori più piccini, grazie ai quali potranno conoscere ed apprezzare un territorio e una cultura diversa e dalle peculiarità uniche.  

Il Tour operator vi guiderà nei luoghi più caratteristici

  Tante sono le offerte in Costa Rica per visitare luoghi di pellegrinaggio come Cartago dove si possono scoprire le meraviglie della Basilica di Nostra Signora degli Angeli tra cui anche le vetrate dipinte. All'interno della Basilica si può venerare la statua della Vergine Nera, quella che gli abitanti della Costa Rica chiamano La Negrita. Durante il passaggio a Cartago non può mancare una passeggiata in mezzo ai mercati domenicali, dove è possibile assaggiare anche specialità tipiche come il "casado".   Se durante le vacanze offerte dalla Costa Rica si desidera passare qualche ora nel più totale relax in mezzo alla natura, il posto ideale è rappresentato dalle sorgenti di acqua calda, che grazie alla sua temperatura e alle varie sostanze contenute donano benessere a tutto il corpo. Sali minerali e altre sostanze penetrano attraverso la pelle e raggiungono l'interno del corpo, facendo rilassare la muscolatura.

Fonte: http://www.wildcoastcr.com/it/tours-costarica.php