Sentīo è la nuova esclusiva linea di Prosecco Doc, nata per far assaporare le sensazioni più autentiche e il piacere esuberante del buon vino.

Scopri il Prosecco Sentīo

Alimentazione postato da proclama || 8 anni fa

Sentīo è la nuova esclusiva linea di Prosecco Doc, nata per far assaporare le sensazioni più autentiche e il piacere esuberante del buon vino. Frutto della ricerca sul vitigno autoctono dell’alta Marca Trevigiana e in linea con l’evoluzione del gusto dei consumatori giovani e degli appassionati, la nuova etichetta è una raffinata interpretazione dello spumante Prosecco, moderna, fresca, intrigante ed esuberante come lo spirito dei suoi due creatori, i giovani imprenditori Edoardo Borghi e Francesco Baccichetto. Entrambi under 30, hanno scelto di valorizzare il vino della loro terra abbinandolo alla qualità del prodotto, ad una immagine ricercata ed originale e ad una comunicazione 2.0 che punta sul coinvolgimento attraverso i social network per condividere il piacere della degustazione.

Il Prosecco Sentīo è disponibile nelle due classiche versioni extra dry e brut. Ogni sorso di questi vini, prodotti con le migliori uve Glera provenienti da vigenti situati in provincia di Treviso, è un invito a percepire attraverso i cinque sensi e a farsi sedurre dalla Dea dell’uva, rappresentata in etichetta. Sono spumanti facili da bere e adatti ad ogni situazione, dall’aperitivo informale alla cena elegante. I vini Sentīo sono fruttati, con una buona nota di acidità, e un perlage fine e persistente. I profumi intensi ricordano la mela verde, la pera, il limone e il pompelmo rosa. Al palato sono eleganti, equilibrati ed armonici, dal gusto fresco ed invitante.
Il nome Sentīo deriva dal verbo latino sentĭo che significa percepire con i sensi, sperimentare, provare, rendersi conto. Vuole suggerire l’idea di una scelta consapevole del buon bere che passa attraverso il piacere della degustazione, la riscoperta delle sensazioni più autentiche e genuine, dei sapori e dei profumi, la comprensione della qualità del vino e delle sue infinite sfumature.
L’originale etichetta è opera dell’illustratrice e scenografa Elena Borghi e raffigura una rigogliosa Dea dell’uva, una prorompente natura che genera buoni frutti e ci regala una delizia sincera, pronta ad inebriarci con la semplicità e l’eleganza del vino Prosecco. In un dettaglio della label c’è anche una rosa, fiore che un tempo veniva piantato davanti ai filari nei vigneti perché si riteneva potesse segnalare in anticipo l’arrivo di alcune malattie delle viti.
L’artista ha voluto rappresentare attraverso l’etichetta le emozioni che si provano sorseggiando i vini Sentīo. La bocca diviene veicolo per l’esplosione dei sensi che sbocciano in occhi aperti solo all’introspezione verso emozioni che riaffiorano alla memoria. C’è la completa fusione con la natura, con i profumi capaci di portarci a piccoli preziosi momenti vissuti e con quel brivido, così speciale, che corre a filo di pelle e che sembra saper trasformare le braccia in ali forti, capaci di voli inaspettati.

Per maggiori informazioni: www.sentiowines.com